News / attualità

28 Ottobre, 2016

Il multibrand Folli Follie (http://www.follifollie.it/), network di boutique attualmente presente sul territorio italiano in cinque città (Mantova, Brescia, Bologna, Riccione e Verona), apre al mercato internazionale affidandosi a Low come partner strategico/creativo per lo sviluppo delle attività di comunicazione 2016-2017.

A seguito di una gara, la unit “premium cut” di The Big Now guidata da Massimiliano Chiesa (nella foto) sta lavorando al fianco del cliente alla definizione dell’intera piattaforma di comunicazione a supporto dell’internazionalizzazione del brand con l’obiettivo di raccontare l’heritage, la storia e i valori del marchio nato a Mantova nel 1970 e oggi protagonista di una nuova storia imprenditoriale.

Nella prima fase del progetto l’agenzia si è occupata della nuova brand identity di Follie Follie: dall’ideazione del naming “THEDOUBLEF” che accompagnerà l’azienda fuori dai confini nazionali, alla realizzazione del logo e della grafica di tutti i materiali di immagine coordinata a supporto.

“Una bellissima sfida per l’agenzia lavorare al fianco di un grande azienda italiana che dopo due generazioni vive oggi uno dei momenti chiave della sua storia. – commenta Massimiliano Chiesa, Co-founder e Chief of Creative di The Big Now - THEDOUBLEF nasce come un alter ego online delle rinomate boutique di Folli Follie, con l’obiettivo di rispettarne i valori e al contempo decodificarli secondo un nuovo registro digitale”.

“THEDOUBLEF” diventerà nei prossimi mesi un progetto digitale internazionale. Ad inizio 2017 sarà infatti online un nuovo sito e-commerce che integrerà dinamiche push-to-buy con una linea editoriale contemporanea in pieno stile Folli Follie.

Il team di Low, oltre all’ideazione e lo sviluppo del sito, curerà anche l’intera strategia di comunicazione a supporto del progetto sui canali social Instagram e Facebook che saranno online in concomitanza con l’eShop THEDOUBLEF.

LOW produces authentic experiences for fabulous brands.

LOW provides stories and creative for brands looking to reach fashion communities

LOW works at the intersection of product and communication to start new habits

LOW is a group of crafting freaks with impeccable taste. ')}

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