News / attualità

13 Aprile, 2023

Serviceplan Italia, l’agenzia creativa della House of Communication di via Solferino guidata da Stefania Siani, allarga il team con il nuovo ingresso di Luca Anania nel ruolo di Digital Creative Director & Head of Design.

La carriera di Luca inizia nel mondo della comunicazione come Creative & Design Director freelance lavorando per agenzie italiane e straniere come The Blue Hive (London), Vice (London), Hyperisland (Stockholm), Novità PR (NYC),  gestendo progetti per Nike Football, Ford Europe, Bjorn Borg, 55DSL (Diesel Group), American Red Cross e Swatch, per approdare, nel 2015, in Publicis Sapient con il ruolo di Senior Creative Art Director, dove crea experience digital immersive per 2 edizioni del calendario Pirelli (2015/2016) e per il lancio della 126 Spider, che vengono premiati con un FWA e un AWWWARDS.

Nel 2016 inizia la sua sfida in DLV BBDO, come Head of Design per accelerare la trasformazione digital dell’agenzia. Dopo un anno e l’acquisizione di importanti clienti, diventerà Digital Creative Director e Head of Design, contribuendo all’integrazione dell’agenzia dove gli viene affidata la direzione creativa digital di clienti come Vodafone, Prada (Oro ADCI), Porsche, Huawei, illy, Martini, Mercedes Benz & Smart, Eon e del gruppo Beiesdorf (Nivea, Nivea Men, Labello e Eucerin). Parallelamente giudice per agli ADCI, FWA e DDA.

Ora in Serviceplan Italia ricoprirà il ruolo di Digital Creative Director & Head of Design con l’obiettivo di rafforzare creatività, innovazione e strategia della House of Communication.

Luca Anania dichiara:

Serviceplan Italia, Stefania ed il resto del team hanno una vision che unisce creatività integrata nella sua massima espressione e business sostenibile. Questo mix unico, a cui si aggiungono i singoli talenti delle persone, non possono che affascinare e conquistare”.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere