News / attualità

23 Giugno, 2021

Omnicom Media Group annuncia l’ingresso di Luca Pravadelli con il ruolo di Head of Sport Partnership.

Dopo una laurea in Economia, Marketing ed e-Business ed una consolidata esperienza di oltre 10 anni nel mondo dello sport business, prima in Infront Sports & Media e successivamente in GroupM dove ha ricoperto il ruolo di Head of ESP, Pravadelli prosegue il suo percorso di crescita professionale e assume la guida della nuova divisione specializzata di Sport Partnership di Omnicom Media Group – Associata UNA, per aiutare i brand a cogliere e valorizzare le grandi opportunità media e di business in questo ambito.

Con l’obiettivo di integrare la consulenza di sport marketing nei piani di comunicazione dei clienti, Pravadelli collaborerà con i diversi reparti del Gruppo e in stretta sinergia con FUSE - divisione di branded entertainment e content marketing di Omnicom Media Group - per lo sviluppo di nuove strategie di engagement e fan experience attraverso l’attivazione di partnership con i diversi player che operano nel settore, il mondo delle federazioni, delle squadre e delle leghe, gli eventi e gli editori.

Marco Girelli, CEO di Omnicon Media Group Italia, dichiara: “In linea con quanto stiamo già facendo nell’area dell’entertainment, l’arrivo di Luca ci dà la possibilità di ampliare la nostra offerta in ambito sportivo. Facendo leva sulla capacità emozionale, lo sport ha infatti un enorme potenziale, è un mercato e un asset di comunicazione in continua evoluzione che risponde all’esigenza di creare relazioni significative e di valore tra i brand e le loro community”.

Commenta Luca Pravadelli, Head of Sport Partnership OMG:È sempre molto stimolante iniziare nuovi progetti. Lo sport è un mondo in forte crescita e ricco di nuove opportunità di comunicazione, il nostro compito è quello di intercettarle e valorizzarle per offrire ai nostri clienti le soluzioni più innovative ed efficaci da inserire nelle loro strategie.”

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere