News / attualità

31 Gennaio, 2017

Lucart Group, uno dei principali produttori europei di carte monolucide, prodotti tissue e airlaid con sede a Lucca e stabilimenti in Italia, Francia, e Ungheria, ha incaricato l’agenzia BPRESS di sviluppare un progetto di comunicazione corporate con l’obiettivo di rafforzare la visibilità del marchio su tutti i canali di comunicazione sia tradizionali sia online, e di promuovere un protagonista storico dell’industria della carta puntando sul suo primato in termini di innovazione e di sostenibilità.

BPRESS – che dal 1990 è una delle principali realtà indipendenti nel panorama italiano delle agenzie di PR – gestirà le media relations corporate, svilupperà la strategia social e curerà il restyling dei diversi strumenti di comunicazione esterna e interna del gruppo, come il sito web, il blog e la newsletter multilingue.

“Il gruppo Lucart negli ultimi anni è cresciuto in maniera rilevante, puntando sull’eccellenza di prodotti, processi e persone. Ed è proprio da qui che vogliamo partire per consolidare la nostra immagine, comunicando con tutti i pubblici di riferimento e con il giusto mix di canali” - spiega Tommaso De Luca, Responsabile Comunicazione di Lucart. “Per questo abbiamo scelto un’agenzia come BPRESS in grado di inquadrare in un progetto integrato le nostre esigenze di comunicazione corporate, sia tradizionale sia digitale, e di aiutarci a raggiungere gli obiettivi di copertura e di efficacia degli strumenti”.

Le attività produttive di Lucart sono distribuite su tre business unit (Business to Business, Away from Home e Consumer), impegnate nello sviluppo e nella vendita di una gamma completa di prodotti con brand di grande notorietà tra cui Tenderly, Tutto, Grazie Natural e Smile per l’area Consumer e Lucart Professional, Fato, Tenderly Professional, e Velo per l’area Away From Home.

“L’incarico ricevuto da Lucart rappresenta un nuovo successo per BPRESS a dimostrazione dell’efficacia dell’approccio integrato alle sfide dei clienti che mettiamo in pratica da quando siamo nati”, commenta Diego Biasi, fondatore e presidente di BPRESS. “Per Lucart abbiamo schierato in campo un team multidisciplinare che combina un mix calibrato di competenze – tradizionali, digitali e creative – con un approccio realmente strategico alle necessità del cliente”.

Il team Lucart in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo lucart@bpress.it) è seguito dalla Divisione Corporate guidata dall'Associate Director Beatrice Caputo, con Valeria Alunni e Roberta Santangelo per le PR e Gianluca Lombardelli per il coordinamento dei progetti speciali. ')}

Articoli correlati

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere

Con Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.

02 Ottobre, 2024

Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...

Continua a leggere

L'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi

01 Ottobre, 2024

Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...

Continua a leggere