News / attualità

09 Dicembre, 2020

Asiago DOP torna in comunicazione avviando, per la prima volta, un’articolata campagna multicanale di valorizzazione e promozione on e off line su Tv, radio, stampa, web e mobile per raccontare al consumatore i valori della sua storia e la sua autentica unicità.

Il formaggio Asiago DOP si produce oggi come mille anni fa, impiegando tre soli ingredienti: latte, sale e caglio lavorati con tecniche antiche tramandate di casaro in casaro seguendo una lavorazione naturale che non impiega conservanti o additivi. La sua storia è strettamente legata alla zona di produzione, che va dai monti dell’Altopiano di Asiago - 7 Comuni e del Trentino alle zone collinari e della pedemontana veneta coprendo le province di Vicenza e Trento e una parte di quelle di Treviso e Padova. Un territorio che, con la sua biodiversità naturale, il clima, la vegetazione, i foraggi impiegati nell’alimentazione delle bovine, rende così unico e inimitabile il gusto di Asiago DOP.

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie le festività natalizie per raccontare questa unicità, quel “sapore della nostra anima”, claim dello spot girato sull’Altopiano di Asiago, che è modello di sostenibilità e di biodiversità, prezioso alleato della salute e del benessere. Tv, radio, stampa, web e mobile saranno, fino al 10 gennaio 2021, i protagonisti del nuovo piano di comunicazione omnicanale che raggiugerà oltre 65 milioni di contatti.

A partire dal 13 dicembre, la campagna Tv di Asiago DOP entra nelle case dei consumatori con una programmazione in tutte le reti Mediaset, nei principali appuntamenti di informazione come TG5, TG4, TGCOM24, meteo5. Contemporaneamente, sui canali SKY, Gambero Rosso, Fox, Cielo e TV8, Asiago DOP incontra gli appassionati di cucina nei programmi di maggiore successo: 4 Ristoranti condotto da Alessandro Borghese, Masterchef, negli speciali dedicati al Natale e sarà on air anche nelle più amate radio nazionali, da Radio 105 a Radio Montecarlo, da Virgin Radio a Radio 101 e nelle testate food.

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago completa la sua strategia di comunicazione multicanale di rafforzamento della notorietà del prodotto anche sul web, da sempre luogo di incontro per la comunità di cheeslover del formaggio veneto-trentino. In particolare, si intende raggiungere i consumatori attenti alla qualità, orientati a scelte alimentari naturali e a produzioni d’origine certa, stimolati e coinvolti anche da alcuni dei più noti influencer del mondo food, che produrranno post e stories originali per trasmettere e condividere la bontà di questo formaggio e le sue diverse stagionature, dal Fresco, allo Stagionato, che permettono infiniti utilizzi di Asiago DOP in cucina.

Lo spot “Il sapore della nostra anima”, firmato da MILK ADV di Vicenza, che ha anche curato il piano mezzi, andrà in onda nei formati da 15″ e 30″. La direzione creativa è di Paolo Margonari.

Guarda il video

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere