News / attualità

16 Marzo, 2021

La più grande casa di produzione europea affida alla creatività di Lorenzo Marini la sua animazione di Logo. Il mondo delle produzioni dimostra una grande vitalità grazie alla serialità televisiva, asse portante dell’home entertainment. “Il linguaggio delle grandi major americane deve adeguarsi alla contemporaneità del nuovo spettatore,  ridurre i tempi e abbracciare le sintesi visive”, afferma il direttore creativo Lorenzo Marini.

Fondata nel 1992 da Ettore Bernabei, LUX coniuga una forte anima italiana e una spiccata visione internazionale. Collabora con tutti i più importanti player dell’industria culturale: Rai, Mediaset, Sky. LUX è l’unica società che può vantare oltre 1.000 ore di programmazione in prima serata.

Dopo aver creato le Brand Identity dell’azienda con Lorenzo Marini Group, LUX affida all’agenzia il revumping creativo della propria sigla.
L’obiettivo è quello di conferirle una maggiore contemporaneità, all’altezza di una realtà al passo con i tempi che ha da sempre proposto un intrattenimento in grado di evolvere insieme ai gusti delle persone.

“Lorenzo Marini e il suo team sono ancora una volta stati in grado di rendere contemporanea e attuale la nostra immagine, rispettando al tempo testo l’essenza del nostro brand”, afferma Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Video, commentando il lavoro dell’agenzia.

Il team comprende anche Ezio Campellone in qualità di general manager, Riccardo Fattore associate art director, Artemisa Sakaj account supervisor, e Elena Italia account executive.  

Il video è stato prodotto da Taxfreefilm e la musica è stata appositamente creata da Andrea Guerra, autore di importanti colone sonore per registi di fama internazionale. Nel 2005 ha vinto il premio come miglior compositore allo European Film Award.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere