News / attualità
Innovazione, imprenditoria e tecnologia. Sono le tre parole chiave su cui si basa l’identità di LVenture Group, holding di partecipazioni che punta a trasformare giovani startup in società di successo. Quotato sull’MTA di Borsa Italiana, il Gruppo può vantare oltre €40M di investimenti - di cui €10M propri e 30 investiti da terzi– su talentuose aziende, avviate in diverse fasi di sviluppo.
A Spencer & Lewis, agenzia di PR e comunicazione integrata associata a PR Hub di ASSOCOM, è stato affidato il compito di curarne le attività di PR & Media Relations. La strategia dell’agenzia guidata da Giorgio Giordani e Massimo Romano mira a veicolare i valori e l’universo di LVenture Group comunicando i progetti, gli investimenti, le partnership e le iniziative speciali che il Gruppo organizza, con l’obiettivo di aumentarne la brand awareness anche verso il pubblico e i media generalisti.
“LVenture Group fa qualcosa di unico. Crede in un'idea, la sostiene, la sviluppa e fa sì che questa diventi un’impresa di successo. Poter supportare questo processo attraverso una comunicazione istituzionale, ma anche innovativa – spiega Massimo Romano, CEO di Spencer & Lewis – è per noi un vero onore. Struttureremo la strategia di comunicazione rivolgendoci non solo al contesto economico-finanziario, ma anche alla compagine generalista più attenta alle storie di giovani imprenditori illuminati, trend made in Italy di successo e innovazioni capaci di migliorare la vita quotidiana delle persone.”
Dalla smart mobility al cloud computing, dall’Internet of Things al food delivery, passando per la digital health e il tour operating, il portfolio di LVenture Group conta 54 casi di startup di successo su differenti canali legati al mondo dell’e-commerce, dell’app & web development e del social networking, rappresentando così un boost economico che non si traduce solo nell’avvio d’impresa, ma anche nella crescita occupazionale: sono oltre 1.100, ad oggi, i posti di lavoro nati grazie a LVenture Group.
Da Soundreef a Moovenda, da Codemotion a Gamepix e Whoosnap, solo per citarne alcune, sono diverse le realtà aziendali che impreziosiscono il portfolio della holding di partecipazioni.
Proprio lo scorso 1 marzo, inoltre, LVenture Group e i soci del gruppo di business angel Angel Partner Group hanno effettuato un round di investimento da €1M in Manet, una startup che propone soluzioni software mobile e web-based per la prestazione di servizi innovativi nell’ambito
turistico e alberghiero, alla cui crescita ha contribuito soprattutto il Programma di accelerazione di LUISS ENLABS, "The Startup Factory”, uno dei principali acceleratori di startup in Europa. LUISS ENLABS è nato nel 2013 da una joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS di Roma, che nella creazione di nuove imprese vede il suo più importante driver di sviluppo.
Alla consueta attività di PR & Media Relations sarà affiancato il supporto strategico in occasione di eventi promossi dal Gruppo e l’organizzazione di media tour all’interno dell’headquarter romano e di quello sorto più recentemente a Milano, entrambi aperti a stampa e influencer del settore. ')}
Articoli correlati
Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.
Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...
Continua a leggereOn air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.
Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...
Continua a leggere“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa
Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...
Continua a leggereElectrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend
Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...
Continua a leggere