News / attualità

14 Marzo, 2018

Innovazione, imprenditoria e tecnologia. Sono le tre parole chiave su cui si basa l’identità di LVenture Group, holding di partecipazioni che punta a trasformare giovani startup in società di successo. Quotato sull’MTA di Borsa Italiana, il Gruppo può vantare oltre €40M di investimenti - di cui €10M propri e 30 investiti da terzi– su talentuose aziende, avviate in diverse fasi di sviluppo.

A Spencer & Lewis, agenzia di PR e comunicazione integrata associata a PR Hub di ASSOCOM, è stato affidato il compito di curarne le attività di PR & Media Relations. La strategia dell’agenzia guidata da Giorgio Giordani e Massimo Romano mira a veicolare i valori e l’universo di LVenture Group comunicando i progetti, gli investimenti, le partnership e le iniziative speciali che il Gruppo organizza, con l’obiettivo di aumentarne la brand awareness anche verso il pubblico e i media generalisti.

“LVenture Group fa qualcosa di unico. Crede in un'idea, la sostiene, la sviluppa e fa sì che questa diventi un’impresa di successo. Poter supportare questo processo attraverso una comunicazione istituzionale, ma anche innovativa – spiega Massimo Romano, CEO di Spencer & Lewis – è per noi un vero onore. Struttureremo la strategia di comunicazione rivolgendoci non solo al contesto economico-finanziario, ma anche alla compagine generalista più attenta alle storie di giovani imprenditori illuminati, trend made in Italy di successo e innovazioni capaci di migliorare la vita quotidiana delle persone.”

Dalla smart mobility al cloud computing, dall’Internet of Things al food delivery, passando per la digital health e il tour operating, il portfolio di LVenture Group conta 54 casi di startup di successo su differenti canali legati al mondo dell’e-commerce, dell’app & web development e del social networking, rappresentando così un boost economico che non si traduce solo nell’avvio d’impresa, ma anche nella crescita occupazionale: sono oltre 1.100, ad oggi, i posti di lavoro nati grazie a LVenture Group.

Da Soundreef a Moovenda, da Codemotion a Gamepix e Whoosnap, solo per citarne alcune, sono diverse le realtà aziendali che impreziosiscono il portfolio della holding di partecipazioni.

Proprio lo scorso 1 marzo, inoltre, LVenture Group e i soci del gruppo di business angel Angel Partner Group hanno effettuato un round di investimento da €1M in Manet, una startup che propone soluzioni software mobile e web-based per la prestazione di servizi innovativi nell’ambito

turistico e alberghiero, alla cui crescita ha contribuito soprattutto il Programma di accelerazione di LUISS ENLABS, "The Startup Factory”, uno dei principali acceleratori di startup in Europa. LUISS ENLABS è nato nel 2013 da una joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS di Roma, che nella creazione di nuove imprese vede il suo più importante driver di sviluppo.

Alla consueta attività di PR & Media Relations sarà affiancato il supporto strategico in occasione di eventi promossi dal Gruppo e l’organizzazione di media tour all’interno dell’headquarter romano e di quello sorto più recentemente a Milano, entrambi aperti a stampa e influencer del settore. ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere