News / attualità

06 Giugno, 2018

Lo scorso 30 maggio, al Teatro Elfo Puccini di Milano, in corso Buenos Aires 33, si è tenuto il Galà di Premiazione della dodicesima edizione degli NC Awards, premio ideato da ADC Group dedicato alla migliore creatività integrata e alle campagne più innovative.

NC Awards assegna i premi con le votazioni di una giuria di 43 top marketing manager d’azienda e rappresentanti delle associazioni di settore presieduta da Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising di Vodafone Italy.

LiveXtension ha potuto festeggiare un importante riconoscimento: l’agenzia è infatti stata premiata come migliore Comunicazione sui Social Media con il progetto #zingarelli100, dedicato al centenario del vocabolario Zingarelli. Si tratta di un importantissimo primo premio di categoria, vinto in una delle sezioni con il maggior numero di iscritti, davanti a grandi aziende nazionali e multinazionali.

Il progetto #zingarelli100 ha ripercorso 100 anni di storia della lingua italiana con 100 post sui social network di Zanichelli. Ogni post è stato dedicato a una parola, scelta come rappresentativa dell’anno per la sua importanza nella storia, nel costume, nelle scienze, nella cultura. Tutto il progetto è raccontato nel video visibile a questo link: https://youtu.be/zCpI0uyq3bs.

I post di #zingarelli100 sono visibili su Facebook di Zanichelli: https://www.facebook.com/pg/zanichelliscuola/photos/?tab=album&album_id=1520322684680370.

#zingarelli100 è partito dai social network per diventare qualcosa di molto di più, ispirando altri progetti e installazioni anche fuori dal web. Inoltre, è parte di una strategia di comunicazione che si sta ampliando sempre di più, allargando i confini della collaborazione tra Zanichelli e LiveXtension.

Guarda il video ')}

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere