News / attualità
Lo scorso 30 maggio, al Teatro Elfo Puccini di Milano, in corso Buenos Aires 33, si è tenuto il Galà di Premiazione della dodicesima edizione degli NC Awards, premio ideato da ADC Group dedicato alla migliore creatività integrata e alle campagne più innovative.
NC Awards assegna i premi con le votazioni di una giuria di 43 top marketing manager d’azienda e rappresentanti delle associazioni di settore presieduta da Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising di Vodafone Italy.
LiveXtension ha potuto festeggiare un importante riconoscimento: l’agenzia è infatti stata premiata come migliore Comunicazione sui Social Media con il progetto #zingarelli100, dedicato al centenario del vocabolario Zingarelli. Si tratta di un importantissimo primo premio di categoria, vinto in una delle sezioni con il maggior numero di iscritti, davanti a grandi aziende nazionali e multinazionali.
Il progetto #zingarelli100 ha ripercorso 100 anni di storia della lingua italiana con 100 post sui social network di Zanichelli. Ogni post è stato dedicato a una parola, scelta come rappresentativa dell’anno per la sua importanza nella storia, nel costume, nelle scienze, nella cultura. Tutto il progetto è raccontato nel video visibile a questo link: https://youtu.be/zCpI0uyq3bs.
I post di #zingarelli100 sono visibili su Facebook di Zanichelli: https://www.facebook.com/pg/zanichelliscuola/photos/?tab=album&album_id=1520322684680370.
#zingarelli100 è partito dai social network per diventare qualcosa di molto di più, ispirando altri progetti e installazioni anche fuori dal web. Inoltre, è parte di una strategia di comunicazione che si sta ampliando sempre di più, allargando i confini della collaborazione tra Zanichelli e LiveXtension.
Guarda il video ')}
Articoli correlati
Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan
Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...
Continua a leggereAl via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti
In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...
Continua a leggereTribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggere