News / attualità

04 Aprile, 2016

Made Expo, la più importante fiera italiana biennale di architettura design ed edilizia, ha deciso di affidare in forma diretta la sua comunicazione a Lorenzo Marini Group, per promuovere la manifestazione in Italia e nel mondo.

L’Agenzia di Lorenzo Marini (nella foto), ha infatti progettato e realizzato per questo progetto un nuovo simbolo grafico, iconico e di grande impatto creativo, per sottolineare l’attività principale della fiera che, si legge nella nota, è l’unica in grado di offrire una visione multi-specializzata su materiali, sistemi costruttivi, serramenti, involucro, finiture e superfici.

L’obiettivo della comunicazione è infatti quello di affermare sempre più l’ identità visiva del brand “Made Expo” sui suoi numerosi target (dai progettisti agli architetti e ai designer, dai costruttori edili agli artigiani, dai rivenditori e grossisti agli installatori di impianti termici e serramenti per coinvolgere giornalisti e il pubblico più allargato) con una azione di comunicazione forte, siglata e distintiva che faccia percepire anche l’importanza fisica ed esperienziale che essere presenti a Made Expo a Milano vuol dire fare parte di un mondo “del fare”, importante, connesso e legato ad un business integrato.

Per sostenere questo messaggio l’Agenzia ha realizzato un messaggio che si fonda sull’impatto grafico di un simbolo semplice ed unico che è stato creato dalla esperienza e dalla competenza grafica di Lorenzo Marini, elementi che nel tempo lo hanno caratterizzato sia come pubblicitario che come artista.

La campagna prevista per la fiera del 2017 inizierà nella seconda parte dell’ anno sulle testate estere e specializzate e da gennaio 2017 in Italia su stampa, affissione, web e social media con un grande investimento a supporto della operazione di comunicazione integrata. ')}

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