News / attualità
La campagna di lancio di Mazzarello, la nuova Residenza per Anziani aperta a Torino del Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, si è aggiudicata il Premio Mediastars.
La campagna in oggetto è stata curata da Mamma Mia Adv, agenzia milanese fondata da Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo, utilizzando elementi come territorialità, storia e passione per dar vita a un concept creativo cucito sui valori del brand e sulla città che ospita la nuova struttura. La campagna celebra infatti quella generazione di torinesi che con dedizione ha reso grande Torino, per ricambiare con un servizio dedicato a loro che mette al centro la stessa passione e la stessa cura.
Mediastars è il premio tecnico della pubblicità che valorizza il lavoro, la professionalità e il talento di chi a livello nazionale opera nel campo della comunicazione pubblicitaria. Il progetto per la Residenza per Anziani Mazzarello è stato premiato come: Sezione Esterna, II Classificato, I Classificato Dinamica e Special Star per la Direzione Creativa.
Per la realizzazione della campagna multisoggetto, l’agenzia si è avvalsa di uno shooting ad hoc per riuscire a catturare la Torino industriale degli anni 60 rievocando l’essenza di due brand-simbolo che hanno fatto la storia della città grazie alle persone che ne sono state il motore.
Il progetto, sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo è stato realizzato dal team di Mamma Mia Adv (Riccardo Trussi – Art, Teresa Di Grado – Copy, Manuela Miatto – Account, Silvia De Lalla – Direttore Clienti) insieme a Fotografia ed Elaborazione Digitale di Claudio Bonoldi e al lavoro sinergico con il Gruppo Korian (Antonella Ferioli - Marketing and Communication Manager).
Articoli correlati
Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite
Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...
Continua a leggereLavazza, VMLY&R e un pool di agenzie partner celebrano L’Italia con il nuovo progetto di Qualità Rossa: L’Italia che vorrei
Equa, libera, giusta, è questa l’Italia che Qualità Rossa celebra nel nuovo progetto ideato da...
Continua a leggereMiele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.
Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...
Continua a leggereTBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?
Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...
Continua a leggere