News / attualità

21 Giugno, 2022

La campagna di lancio di Mazzarello, la nuova Residenza per Anziani aperta a Torino del Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, si è aggiudicata il Premio Mediastars.

La campagna in oggetto è stata curata da Mamma Mia Adv, agenzia milanese fondata da Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo, utilizzando elementi come territorialità, storia e passione per dar vita a un concept creativo cucito sui valori del brand e sulla città che ospita la nuova struttura. La campagna celebra infatti quella generazione di torinesi che con dedizione ha reso grande Torino, per ricambiare con un servizio dedicato a loro che mette al centro la stessa passione e la stessa cura.

Mediastars è il premio tecnico della pubblicità che valorizza il lavoro, la professionalità e il talento di chi a livello nazionale opera nel campo della comunicazione pubblicitaria. Il progetto per la Residenza per Anziani Mazzarello è stato premiato come: Sezione Esterna, II Classificato, I Classificato Dinamica e Special Star per la Direzione Creativa.

Per la realizzazione della campagna multisoggetto, l’agenzia si è avvalsa di uno shooting ad hoc per riuscire a catturare la Torino industriale degli anni 60 rievocando l’essenza di due brand-simbolo che hanno fatto la storia della città grazie alle persone che ne sono state il motore.

Il progetto, sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo è stato realizzato dal team di Mamma Mia Adv (Riccardo Trussi – Art, Teresa Di Grado – Copy, Manuela Miatto – Account, Silvia De Lalla – Direttore Clienti) insieme a Fotografia ed Elaborazione Digitale di Claudio Bonoldi e al lavoro sinergico con il Gruppo Korian (Antonella Ferioli - Marketing and Communication Manager).

Articoli correlati

Rebranding: Comunico firma i nuovi packaging di Arix.

07 Ottobre, 2022

Si consolida la collaborazione tra Comunico - agenzia associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite...

Continua a leggere

La creatività e il successo della nuova campagna Shimano World Class Bike Service firmata Different.

06 Ottobre, 2022

È stata Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, a gestire la...

Continua a leggere

Petrus l’amarissimo va benissimo in tv con PubliOne

06 Ottobre, 2022

Torna lo spot di Petrus BK con una campagna tv su tutte le reti Mediaset che punta a raggiungere oltre...

Continua a leggere

Mamma Mia Adv lancia Gazette e prosegue con My Fault.

06 Ottobre, 2022

I contenuti di valore sono l’arma vincente alla base dell’aumento del fatturato e Mamma Mia...

Continua a leggere