News / attualità

06 Ottobre, 2022

I contenuti di valore sono l’arma vincente alla base dell’aumento del fatturato e Mamma Mia lo sa bene.

Siamo in un’epoca di mercato con grandi trasformazioni ed evoluzioni e le modalità con cui utenti e potenziali clienti “consumano” i contenuti, si è modificato nel tempo e così le tattiche pubblicitarie che un tempo andavano per la maggiore oggi non sono più sufficienti.

La comunicazione ed i contenuti hanno assunto un ruolo preponderante. il content marketing già usato dai band più influenti per aumentare la loro brand awarness, è in realtà uno strumento chiave anche per stimolare la lead generation nelle strategie di inbound marketing. metodo di marketing opposto alla ricerca “a freddo” di lead.

L’inbound oltre a mettere a disposizione tattiche che permettono alle aziende di essere trovate quando un utente sta cercando un servizio o prodotto, si concretizza con strumenti di automazione capaci di trasformare gli utenti anonimi in lead e poi in clienti acquisiti.

Insomma, il content marketing, sulla bocca di tutti fino a pochi anni fa, diventa oggi parte strategica di una sorta di “GF aziendale” che è l’inbound marketing.

Mamma Mia che da circa 5 anni si è dedicata alla trasformazione in ambio digital e marketing automation, interiorizzando l’agenzia web DNAgency a giugno scorso e investendo in formazione e partenrship per l’utilizzo di tool specifici in ambito inbound, lancia la Social Media Gazette che avrà cadenza mensile. Uno strumento agile pensato per dare un servizio ai manager, sempre a corto di tempo per trovare le ultime novità legate al mondo della digital communication.

Una vera e propria rassegna stampa verticale che permette di raggiungere articoli sui più importanti siti a livello nazionale e internazionale. Sono considerate le notizie più importanti che riguardano i Big 5 social (Facebook, Instagram, Tik Tok, You Tube e Twitter), a cui si aggiungono altri strumenti di comunicazione, come ad esempio i podcast, con un riverbero positivo sul business.

A fianco di Gazette, Mamma Mia ADV pubblica My Fault: l’informazione illustrata. Il magazine si propone di trattare argomenti relativi al marketing e alla comunicazione attraverso l’elaborazione di infografiche originali.

All’interno ci sono alcune rubriche fisse tra cui, intergrafica” che viene dedicata ai menager della comunicazione e “le Star danno i numeri” ospitando personaggi del mondo dello spettacolo/TV/Giornalismo.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere