News / attualità
Dopo la campagna di recruitment dello scorso Gennaio, pensata per promuovere le iscrizioni alla più spettacolare e strampalata competizione aerea del mondo, Red Bull torna in campagna a pochi giorni dall’attesissimo evento “Red Bull Flugtag”, in programma all’Idroscalo di Milano il prossimo 19 giugno.
Obiettivo della campagna pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, è quello di invitare il pubblico alla spettacolare competizione, che vede sfidarsi i velivoli più pazzi che la fantasia umana possa concepire.
La campagna si focalizza sulla città di Milano, ed è completamente progettata in un’ottica geolocalizzata attraverso un piano integrato che prevede affissione, radio, stampa e digital.
Il mezzo affissione assicura una copertura capillare della città e una visibilità di grande impatto nelle zone di grande prestigio del centro quali la Darsena e i Navigli.
La radio, grazie a una partnership in esclusiva firmata con Radio 105, ricopre un forte ruolo di call to action e spingere ad assistere al Red Bull Flugtag.
I social network, canale cruciale della strategia di comunicazione, parleranno a tutti gli utenti e inviteranno a partecipare all’evento, mentre una pianificazione display, incentrata sul mondo delle news locali e dell’entertainment, sfrutterà l’impatto di formati speciali per aumentare l’awareness di Red Bull.
Importante il ruolo del mobile sia in ottica di interazione, sia per facilitare la presenza all’evento attraverso Waze.
Immancabile la presenza sul magazine di life style ed eventi Zero, partner storico di Red Bull.
Vita Piccinini, Managing Director di Initiative, ha commentato: “Red Bull si è sempre contraddistinta per una comunicazione particolarmente innovativa anche a supporto dei suoi eventi ad elevato livello di engagement. Il “Red Bull Flugtag” è certamente uno tra i più spettacolari e originali, per il quale creatività e coraggio sono qualità imprescindibili, le stesse che, posso affermare, contraddistinguono il nostro modo di lavorare insieme a questo importante cliente”. ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere