News / attualità

08 Giugno, 2016

Dopo la campagna di recruitment dello scorso Gennaio, pensata per promuovere le iscrizioni alla più spettacolare e strampalata competizione aerea del mondo, Red Bull torna in campagna a pochi giorni dall’attesissimo evento “Red Bull Flugtag”, in programma all’Idroscalo di Milano il prossimo 19 giugno.

Obiettivo della campagna pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, è quello di invitare il pubblico alla spettacolare competizione, che vede sfidarsi i velivoli più pazzi che la fantasia umana possa concepire.

La campagna si focalizza sulla città di Milano, ed è completamente progettata in un’ottica geolocalizzata attraverso un piano integrato che prevede affissione, radio, stampa e digital.

Il mezzo affissione assicura una copertura capillare della città e una visibilità di grande impatto nelle zone di grande prestigio del centro quali la Darsena e i Navigli.

La radio, grazie a una partnership in esclusiva firmata con Radio 105, ricopre un forte ruolo di call to action e spingere ad assistere al Red Bull Flugtag.

I social network, canale cruciale della strategia di comunicazione, parleranno a tutti gli utenti e inviteranno a partecipare all’evento, mentre una pianificazione display, incentrata sul mondo delle news locali e dell’entertainment, sfrutterà l’impatto di formati speciali per aumentare l’awareness di Red Bull.

Importante il ruolo del mobile sia in ottica di interazione, sia per facilitare la presenza all’evento attraverso Waze.

Immancabile la presenza sul magazine di life style ed eventi Zero, partner storico di Red Bull.

Vita Piccinini, Managing Director di Initiative, ha commentato: “Red Bull si è sempre contraddistinta per una comunicazione particolarmente innovativa anche a supporto dei suoi eventi ad elevato livello di engagement. Il “Red Bull Flugtag” è certamente uno tra i più spettacolari e originali, per il quale creatività e coraggio sono qualità imprescindibili, le stesse che, posso affermare, contraddistinguono il nostro modo di lavorare insieme a questo importante cliente”. ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere