News / attualità

24 Giugno, 2020

Oltre 50 ospiti tra cui il Ministro Costa, il Viceministro Misiani, il Sottosegretario Fraccaro, il vertici Rai Foa e Salini e l’astronauta Samantha Cristoforetti

Il 25 giugno dalle 10 alle 17 in streaming su Raiplay

Una maratona green di sette ore che metterà a confronto politici, protagonisti dell’industria italiana, intellettuali, artisti, rappresentanti delle istituzioni europee per tracciare la strada di un’economia verde in grado di sostenere la crescita con un progetto di sviluppo all’altezza delle sfide attuali.

L’evento “Green Deal per l’Italia” è organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, si avvale della media partnership di RAI e andrà in streaming su Raiplay il prossimo 25 giugno dalle ore 10.00 alle ore 17.00. La maratona, con il supporto di eprcomunicazione, trae ispirazione dal Manifesto per il Green New Deal per l’Italia, una proposta articolata di riforme, trasversale a tutti i settori e basata su una visione sostenibile e innovativa del futuro, firmato finora da oltre 500  imprese italiane.

Il programma prevede un’apertura istituzionale sulle proposte strategiche per il green new deal e prosegue con sei incontri tematici su energia, economia circolare e innovazione, gestione circolare dei rifiuti, mobilità, green city, sistema agroalimentare. Tra gli oltre 50 ospiti anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il Vice Ministro dell’Economia Antonio Misiani, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Riccardo Fraccaro, il messaggio del Commissario Europeo all’Economia Paolo Gentiloni, il Presidente della Rai Marcello Foa e l’Amministratore Delegato Fabrizio Salini, il Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile Edo Ronchi e numerosi ospiti tra i quali l’astronauta Samantha Cristoforetti, lo scrittore Sandro Veronesi, nonché amministratori delegati, imprenditori e sindaci di importanti realtà.

Di rilievo il sostegno della Rai, che ha aderito al progetto in qualità di Media Partner. Un impegno che si concretizza con la partecipazione dei vertici, di giornalisti e attraverso RayPlay che trasmetterà per interno lo streaming della maratona ambientale. Segno tangibile del contributo che l’azienda intende dare per la formazione di una nuova consapevolezza collettiva sulle priorità planetarie ‘green’ delle società del terzo millennio, assolvendo appieno al suo ruolo di Servizio Pubblico attento alle istanze più avanzate e mature della crescita economica, sociale e civile.

Link alla diretta streaming su Raiplay, attivo il giorno dell’evento

www.raiplay.it/dirette/raiplay

Link al programma

Link | Programma

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere