News / attualità

24 Giugno, 2020

Oltre 50 ospiti tra cui il Ministro Costa, il Viceministro Misiani, il Sottosegretario Fraccaro, il vertici Rai Foa e Salini e l’astronauta Samantha Cristoforetti

Il 25 giugno dalle 10 alle 17 in streaming su Raiplay

Una maratona green di sette ore che metterà a confronto politici, protagonisti dell’industria italiana, intellettuali, artisti, rappresentanti delle istituzioni europee per tracciare la strada di un’economia verde in grado di sostenere la crescita con un progetto di sviluppo all’altezza delle sfide attuali.

L’evento “Green Deal per l’Italia” è organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, si avvale della media partnership di RAI e andrà in streaming su Raiplay il prossimo 25 giugno dalle ore 10.00 alle ore 17.00. La maratona, con il supporto di eprcomunicazione, trae ispirazione dal Manifesto per il Green New Deal per l’Italia, una proposta articolata di riforme, trasversale a tutti i settori e basata su una visione sostenibile e innovativa del futuro, firmato finora da oltre 500  imprese italiane.

Il programma prevede un’apertura istituzionale sulle proposte strategiche per il green new deal e prosegue con sei incontri tematici su energia, economia circolare e innovazione, gestione circolare dei rifiuti, mobilità, green city, sistema agroalimentare. Tra gli oltre 50 ospiti anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il Vice Ministro dell’Economia Antonio Misiani, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Riccardo Fraccaro, il messaggio del Commissario Europeo all’Economia Paolo Gentiloni, il Presidente della Rai Marcello Foa e l’Amministratore Delegato Fabrizio Salini, il Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile Edo Ronchi e numerosi ospiti tra i quali l’astronauta Samantha Cristoforetti, lo scrittore Sandro Veronesi, nonché amministratori delegati, imprenditori e sindaci di importanti realtà.

Di rilievo il sostegno della Rai, che ha aderito al progetto in qualità di Media Partner. Un impegno che si concretizza con la partecipazione dei vertici, di giornalisti e attraverso RayPlay che trasmetterà per interno lo streaming della maratona ambientale. Segno tangibile del contributo che l’azienda intende dare per la formazione di una nuova consapevolezza collettiva sulle priorità planetarie ‘green’ delle società del terzo millennio, assolvendo appieno al suo ruolo di Servizio Pubblico attento alle istanze più avanzate e mature della crescita economica, sociale e civile.

Link alla diretta streaming su Raiplay, attivo il giorno dell’evento

www.raiplay.it/dirette/raiplay

Link al programma

Link | Programma

Articoli correlati

Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”

03 Dicembre, 2024

Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...

Continua a leggere

Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco

03 Dicembre, 2024

È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...

Continua a leggere

H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate

02 Dicembre, 2024

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...

Continua a leggere