News / attualità
Omnicom Media Group ha annunciato l’ingresso di Marco Robbiati nel ruolo di Research & Market Insights Director. Robbiati ha trascorso gli ultimi quindici anni nel gruppo Publicis Media, dove ha ricoperto la carica di Chief Research Officer e, nel corso della sua carriera, si è confrontato con diversi ambiti, dai primi anni nell’editoria, all’esperienza nel campo informatico fino ad occuparsi di ricerche nell’ambito della comunicazione, dei media e - più recentemente - dell’applicazione del Neuro Marketing al campo dell’advertising, per definire nuovi KPI di efficacia della comunicazione.
In Omnicom Media Group sarà a capo del team Research, dedicato alle analisi dei media offline e online. Robbiati lavorerà, inoltre, in sinergia con i servizi IT, con Annalect – la divisione dati di OMG - e con gli altri reparti del gruppo per raffinare ulteriormente i processi di digital transformation e data gathering con l’obiettivo di rendere l’integrazione dei dati sempre più scalabile ed efficace per il lavoro dell’agenzia.
Marco Girelli dichiara: “La versatilità dell’esperienza di Marco è un valore aggiunto per il nostro gruppo e sono sicuro che rappresenterà un prezioso confronto per molti dei progetti che abbiamo in atto”.
Marco Robbiati commenta così il suo ingresso: “In questa fase storica nella quale i dati sono il nuovo petrolio della comunicazione la vera sfida è renderli la benzina dei nostri progetti e di quelli dei nostri clienti. Lavorare a questa trasformazione in una realtà complessa, articolata e dal respiro internazionale come Omnicom Media Group è un’occasione straordinaria e stimolante”. ')}
Articoli correlati
Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggereArper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web
La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...
Continua a leggereI MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio
I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...
Continua a leggere