News / attualità

19 Ottobre, 2021

Il MESAP, polo regionale della Meccatronica e Sistemi Avanzati di Produzione, nasce nel 2009 con l'obiettivo di promuovere il consolidamento e la crescita di uno dei settori più importanti e caratterizzanti della Regione Piemonte: quello legato a meccatronica e applicazioni industriali. Da allora lavora alacremente per favorire il dialogo tra imprese e ricerca, creare un network multiforme e collaborativo e consolidare processi di innovazione.

Ogni anno MESAP conta sempre più associati: start up innovative, aziende, centri di ricerca, università. Da oggi, anche ufficialmente, nella sua rete c'è un nodo in più: Marcopolo.

L’agenzia di comunicazione, associata UNA, si rivolge principalmente ad aziende B2B afferenti a settori quali smart manufacturing, industria 4.0 e automazione ad alto contenuto ingegneristico e ha da sempre come interlocutori privilegiati PMI, Associazioni e Multinazionali che si muovono proprio negli stessi contesti produttivi su cui agisce il MESAP. Per questo motivo, l’essere divenuto ufficialmente associato al Polo costituisce insieme un traguardo, dovuto al riconoscimento dell’appartenenza “di diritto” di Marcopolo ad un settore estremamente innovativo e importante per il tessuto economico, e un punto di partenza, che si spera possa portare ad una crescita condivisa fra gli associati e alla nascita di nuove e proficue collaborazioni.

Il “metodo Marcopolo” consiste infatti nel supportare le aziende nello sviluppo di una strategia di comunicazione personalizzata. Ciò implica un approccio tailor made, che si può avere soltanto quando vi è una profonda comprensione del contesto in cui il cliente agisce, che permetta di coglierne necessità, criticità e obiettivi

L’essere divenuto associato Mesap permetterà a Marcopolo di entrare ancora di più in sintonia con la realtà quotidiana delle imprese e di intuirne ancor meglio le peculiarità e le specifiche esigenze comunicative, rafforzando ulteriormente l’immagine di un settore produttivo chiave per lo sviluppo regionale.

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere