News / attualità

19 Ottobre, 2021

Il MESAP, polo regionale della Meccatronica e Sistemi Avanzati di Produzione, nasce nel 2009 con l'obiettivo di promuovere il consolidamento e la crescita di uno dei settori più importanti e caratterizzanti della Regione Piemonte: quello legato a meccatronica e applicazioni industriali. Da allora lavora alacremente per favorire il dialogo tra imprese e ricerca, creare un network multiforme e collaborativo e consolidare processi di innovazione.

Ogni anno MESAP conta sempre più associati: start up innovative, aziende, centri di ricerca, università. Da oggi, anche ufficialmente, nella sua rete c'è un nodo in più: Marcopolo.

L’agenzia di comunicazione, associata UNA, si rivolge principalmente ad aziende B2B afferenti a settori quali smart manufacturing, industria 4.0 e automazione ad alto contenuto ingegneristico e ha da sempre come interlocutori privilegiati PMI, Associazioni e Multinazionali che si muovono proprio negli stessi contesti produttivi su cui agisce il MESAP. Per questo motivo, l’essere divenuto ufficialmente associato al Polo costituisce insieme un traguardo, dovuto al riconoscimento dell’appartenenza “di diritto” di Marcopolo ad un settore estremamente innovativo e importante per il tessuto economico, e un punto di partenza, che si spera possa portare ad una crescita condivisa fra gli associati e alla nascita di nuove e proficue collaborazioni.

Il “metodo Marcopolo” consiste infatti nel supportare le aziende nello sviluppo di una strategia di comunicazione personalizzata. Ciò implica un approccio tailor made, che si può avere soltanto quando vi è una profonda comprensione del contesto in cui il cliente agisce, che permetta di coglierne necessità, criticità e obiettivi

L’essere divenuto associato Mesap permetterà a Marcopolo di entrare ancora di più in sintonia con la realtà quotidiana delle imprese e di intuirne ancor meglio le peculiarità e le specifiche esigenze comunicative, rafforzando ulteriormente l’immagine di un settore produttivo chiave per lo sviluppo regionale.

Articoli correlati

Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience

27 Settembre, 2023

Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...

Continua a leggere

Arteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo

27 Settembre, 2023

Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...

Continua a leggere

YAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director

27 Settembre, 2023

Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...

Continua a leggere

Con Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!

27 Settembre, 2023

Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...

Continua a leggere