News / attualità

08 Ottobre, 2021

Dove può nascere l’innovazione? Risposta semplice: ovunque. Anche nel paddock di un autodromo.

Formula SAE è una student design competition che coinvolge i dipartimenti di ingegneria delle università di tutto il mondo.

Negli svariati appuntamenti annuali, che si svolgono in location sparse per il globo, studenti si sfidano in una serie di prove, statiche e dinamiche, finalizzate a dimostrare le qualità di progettazione ed efficienza ingegneristica di un’auto da corsa da loro concepita e realizzata ex-novo.

Formula SAE è quindi una gara a tutti gli effetti, ma è anche un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, dove giovani appassionati e innovation-driven possono testare il frutto delle loro intuizioni e, soprattutto, avere l’occasione di esporre i loro progetti visionari ai giudici, delegati delle maggiori world-class companies del settore automotive.

Dal 27.09 online e dal 10.10 direttamente sul circuito dell’autodromo Riccardo Paletti di Varano ‘de Melegari (PR) si tiene la FSAE ITALY 2021, che dal 2017 è organizzata da ANFIA (Italian Association of the Automotive Industry).

Anche quest’anno, come ogni anno dal 2017, Marcopolo supporta il team di Anfia nel gestire la comunicazione dell’evento, mettendo le proprie competenze a disposizione dell’Associazione sia in fase pre-evento, sia durante lo svolgimento della manifestazione.

Dalle grafiche al layout, dalla creazione dei badge alla stesura degli handbook, Marcopolo ha colto le indicazioni di Anfia e si è occupato di fornire l’intero toolkit comunicativo.

Marcopolo ha inoltre affiancato Anfia nell’attività di promozione social dell’evento e si occuperà durante la manifestazione di coordinare in loco la realizzazione di contenuti multimediali, che verranno messi a disposizione sui vari canali dell’Associazione e che renderanno possibile fruire dell’evento anche a distanza o in differita.

Scaldate i motori: a Varano il futuro scende in pista!

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere