News / attualità

08 Ottobre, 2021

Dove può nascere l’innovazione? Risposta semplice: ovunque. Anche nel paddock di un autodromo.

Formula SAE è una student design competition che coinvolge i dipartimenti di ingegneria delle università di tutto il mondo.

Negli svariati appuntamenti annuali, che si svolgono in location sparse per il globo, studenti si sfidano in una serie di prove, statiche e dinamiche, finalizzate a dimostrare le qualità di progettazione ed efficienza ingegneristica di un’auto da corsa da loro concepita e realizzata ex-novo.

Formula SAE è quindi una gara a tutti gli effetti, ma è anche un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, dove giovani appassionati e innovation-driven possono testare il frutto delle loro intuizioni e, soprattutto, avere l’occasione di esporre i loro progetti visionari ai giudici, delegati delle maggiori world-class companies del settore automotive.

Dal 27.09 online e dal 10.10 direttamente sul circuito dell’autodromo Riccardo Paletti di Varano ‘de Melegari (PR) si tiene la FSAE ITALY 2021, che dal 2017 è organizzata da ANFIA (Italian Association of the Automotive Industry).

Anche quest’anno, come ogni anno dal 2017, Marcopolo supporta il team di Anfia nel gestire la comunicazione dell’evento, mettendo le proprie competenze a disposizione dell’Associazione sia in fase pre-evento, sia durante lo svolgimento della manifestazione.

Dalle grafiche al layout, dalla creazione dei badge alla stesura degli handbook, Marcopolo ha colto le indicazioni di Anfia e si è occupato di fornire l’intero toolkit comunicativo.

Marcopolo ha inoltre affiancato Anfia nell’attività di promozione social dell’evento e si occuperà durante la manifestazione di coordinare in loco la realizzazione di contenuti multimediali, che verranno messi a disposizione sui vari canali dell’Associazione e che renderanno possibile fruire dell’evento anche a distanza o in differita.

Scaldate i motori: a Varano il futuro scende in pista!

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere