News / attualità

09 Giugno, 2022

Mare Aperto, tra le principali aziende attive in materia di sostenibilità nel comparto delle conserve ittiche, festeggia la Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno) con uno spot TV in onda sui principali canali Discovery, dal 5 al 8 giugno. La campagna “CREDIAMO“, ideata da Lorenzo Marini Group, per ribadire la politica di sostenibilità del brand, da sempre attivo in questo campo, nei formati da 30” e 40” vuole celebrare i nostri mari e raccontare il proprio impegno concreto nella salvaguardia delle risorse ambientali tramite il programma di Responsabilità Sociale d’Impresa We Sea che promuove molteplici progetti volti a ridurre l'impronta globale, aumentare l'efficienza energetica e combattere lo spreco alimentare. 

We Sea prevede 5 linee d’azione a favore della sostenibilità, nella sua accezione più ampia e trasversale: la pesca e l’acquisto responsabile delle materie prime; una politica di massima attenzione alla qualità e alla sicurezza; l’utilizzo di energie rinnovabili e l’impegno concreto verso la protezione dell’ambiente; la responsabilità sociale d’impresa e l’economia circolare.

Il messaggio dello spot, fortemente distintivo e riconoscibile in un mercato caratterizzato da una comunicazione abbastanza tradizionale, si pone l’obiettivo di consolidare l’awareness del brand e di associare al brand stesso una reputazione di marca “buona con il mare”.

Lo spot propone una filiera interamente sostenibile e un impegno assoluto del brand ; è la filosofia di Mare Aperto, che adotta anche in Italia la visione etica della società Jealsa, azienda capogruppo spagnola, capace anche di generare uno sviluppo economico circolare grazie ad attività integrate nella gestione della filiera produttiva.

Mare Aperto quindi vuole celebrare la giornata mondiale degli Oceani con un’ operazione che parli a consumatori attenti e responsabili, ponendosi sul mercato con serietà e rispetto per confermare concretamente il suo impegno sostenibile per il mare.

Non si tratterà solo di una campagna televisiva, ma di un’attività di comunicazione integrata che, partendo dalla tv si declinerà in attività sui social media e in azioni promozionali sul punto vendita.

La direzione creativa è di Lorenzo Marini, direttore creativo associato Riccardo Fattore, general manager e strategic planner Ezio Campellone, account supervisor Artemisa Sakaj, account junior Elma Golloshi.

La casa di produzione è Film Good di Pierangelo Spina con la regia di Stefano Morcaldo.

Per prendere visione di tutti i punti del programma We Sea visitare: https://www.mareaperto.it/sostenibilita/

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere