News / attualità

04 Ottobre, 2016

Dal 6 al 9 ottobre 2016 presso la Casa del Cinema di Roma si terrà la prima edizione dell’Aqua Film Festival rassegna di opere cinematografiche e contenitore di simposi, workshop, seminari, talk, incontri, tavole rotonde, mostre, sfilate, rappresentazioni e corsi specialistici, sul tema dell'Acqua.

Tra i diversi partner, Marevivo - il cui barcone ha ospitato la conferenza stampa del 15 giugno 2016 - associazione nazionale con oltre trent’anni di esperienza nella tutela del mare e delle sue preziose risorse, che si avvale, per le sue attività in Italia e all'estero di 30 delegazioni territoriali, di una divisione subacquea e di un’organizzazione capillare di volontari e iscritti.

Durante il festival, la Presidente Rosalba Giugni terrà un intervento sull'importanza della tutela del mare e sulla connessione tra le sue risorse e l’essere umano, presentando l’ultima campagna integrata “Mare Mostro” ideata e curata dal Gruppo Roncaglia. La campagna è stata veicolata sulla stampa e sui canali digital e social, è stata poi oggetto di una mostra itinerante sulla storica nave Amerigo Vespucci, in partnership con la Marina Militare, e si è conclusa con una proposta di legge sull'abolizione delle microplastiche nei prodotti cosmetici.

Il festival sarà suddiviso in aree tematiche quali sport, cultura e scienza, moda, arti e performance e promuove un concorso cinematografico con 3 temi che riguardano: l'Acqua dolce, l'Acqua mare e l'Acqua terme, diviso in 'Corti' della durata massima di 25 minuti e 'Cortini' della durata massima di 3 minuti, anche realizzati da cellulare.

“L’Acqua Film Festival rappresenta un’occasione importante per portare alla luce le tematiche legate alla tutela ambientale e marina: argomenti a noi molto cari e che ci vedono impegnati in prima linea. L’impegno sociale del Gruppo Roncaglia a favore dell’ambiente ha da sempre costituito un elemento di distinzione del nostro business. Con Marevivo, cliente da oltre trent’anni, abbiamo creato un percorso di awareness e di vera e propria mobilitazione sociale.”, sottolinea Giulia Roncaglia, azionista del Gruppo Roncaglia.

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere