News / attualità

16 Aprile, 2019

MartiniSPA, azienda leader nel mercato delle spugne per home care e beauty care, ha scelto The Ad Store Italia per celebrare 50 anni di creatività e innovazione, e dare inizio a un nuovo percorso di comunicazione integrato e multicanale. A The Ad Store il compito di affiancare l’azienda nel ruolo di partner strategico e creativo in tutti gli appuntamenti di marketing, sia nelle attività di sell-in che di sell-out del brand.

Per raccontare i 50 anni di MartiniSPA e la sua costante voglia di stupire, l’agenzia ha ideato Sponge Pop Art attraverso uno storytelling ispirato al linguaggio delle mostre d’arte contemporanea. Presentato alle fiere Ambiente di Francoforte e Cosmoprof di Bologna, Sponge Pop Art ha introdotto il pensiero laterale di MartiniSPA enfatizzando il suo legame con il mondo dell’arte e del design. Lo spazio espositivo è stato, così, trasformato in una vera e propria galleria d’arte con tanto di giganteschi artwork, invito, poster ufficiale, gadget.

Nato per celebrare l’anniversario dell’azienda, Sponge Pop Art è il concept su cui verrà sviluppato il progetto di comunicazione integrato per MartiniSPA lungo tutto l’anno.

L’incarico a The Ad Store prevede l’affiancamento da parte dell’agenzia nell’attuazione del piano di marketing, supportando l’azienda nelle attività di lancio e nell’ingresso delle nuove linee di prodotto nella GDO e nei negozi al dettaglio.

The Ad Store Italia (adstore.it) è l’agenzia creativa specializzata nello sviluppo di campagne dalla forte valenza strategico-creativa e con una grande expertise in ambito di Destination Marketing, Food&Wine, Beauty, Fashion e Healthcare. Guida e coordina le attività di sviluppo internazionale del network di agenzie creative indipendenti The Ad Store (adstore.com), presente oggi con 17 agenzie nel mondo.

Credits:

President&Chief Creative Director: Natalia Borri

Creative Director: Giulio Nadotti

Senior Art Director: Luca Eremo

Senior Copywriter: Antonella de Gironimo

Video editor: Nicolò Amoretti

Client Director: Michele Febbroni

Account Executive: Laura Olajide

Graphic designer & Photographer: Massimo Spadotto

PR Account Director: Benedetta Benecchi

PR Account Executive: Maria Laura Piazza ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere