News / attualità

16 Aprile, 2019

MartiniSPA, azienda leader nel mercato delle spugne per home care e beauty care, ha scelto The Ad Store Italia per celebrare 50 anni di creatività e innovazione, e dare inizio a un nuovo percorso di comunicazione integrato e multicanale. A The Ad Store il compito di affiancare l’azienda nel ruolo di partner strategico e creativo in tutti gli appuntamenti di marketing, sia nelle attività di sell-in che di sell-out del brand.

Per raccontare i 50 anni di MartiniSPA e la sua costante voglia di stupire, l’agenzia ha ideato Sponge Pop Art attraverso uno storytelling ispirato al linguaggio delle mostre d’arte contemporanea. Presentato alle fiere Ambiente di Francoforte e Cosmoprof di Bologna, Sponge Pop Art ha introdotto il pensiero laterale di MartiniSPA enfatizzando il suo legame con il mondo dell’arte e del design. Lo spazio espositivo è stato, così, trasformato in una vera e propria galleria d’arte con tanto di giganteschi artwork, invito, poster ufficiale, gadget.

Nato per celebrare l’anniversario dell’azienda, Sponge Pop Art è il concept su cui verrà sviluppato il progetto di comunicazione integrato per MartiniSPA lungo tutto l’anno.

L’incarico a The Ad Store prevede l’affiancamento da parte dell’agenzia nell’attuazione del piano di marketing, supportando l’azienda nelle attività di lancio e nell’ingresso delle nuove linee di prodotto nella GDO e nei negozi al dettaglio.

The Ad Store Italia (adstore.it) è l’agenzia creativa specializzata nello sviluppo di campagne dalla forte valenza strategico-creativa e con una grande expertise in ambito di Destination Marketing, Food&Wine, Beauty, Fashion e Healthcare. Guida e coordina le attività di sviluppo internazionale del network di agenzie creative indipendenti The Ad Store (adstore.com), presente oggi con 17 agenzie nel mondo.

Credits:

President&Chief Creative Director: Natalia Borri

Creative Director: Giulio Nadotti

Senior Art Director: Luca Eremo

Senior Copywriter: Antonella de Gironimo

Video editor: Nicolò Amoretti

Client Director: Michele Febbroni

Account Executive: Laura Olajide

Graphic designer & Photographer: Massimo Spadotto

PR Account Director: Benedetta Benecchi

PR Account Executive: Maria Laura Piazza ')}

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere