News / attualità

03 Settembre, 2021

Novità nell’organico dell’agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi: Massimo Ippolito, già art director del team creativo di Coo’ee, affianca il direttore creativo Alessandro Tosatto con il ruolo di vice direttore creativo.

Coo’ee - con 30 anni di storia alle spalle - è specializzata in strategia e creatività per progetti e campagne di comunicazione multi canale con un forte orientamento alla costruzione della brand identity e all’elaborazione e sviluppo di concept per l’ADV. Una cultura che si fonda sullo statement «togliere, togliere, togliere»: un modo libero di pensare che elimina ciò che non serve per riconoscere quello che conta e comunicarlo con semplicità in ogni ambito della comunicazione. Va di pari passo con l’altro grande pilastro di Coo’ee: la relazione all’ascolto, che negli anni ha plasmato un modello valoriale inedito, il PIU - Professionale, Imprenditoriale e Umano. Un modello che permette di valutare le relazioni, dai clienti ai collaboratori, dai fornitori ai partner. Il mix equilibrato di questi valori permette alla relazione di funzionare al meglio.

Una storia di successi, quella di Coo’ee, che trova risposta in progetti di valore e collaborazioni prestigiose: IBM, Fondazione Buzzi Milano, VIP Val Venosta, Acone Associati, Sapio, Polyedra, Leoncini, Assirm, Scuola Europa, Komet Irrigation, MBF, Rossetto, Salvagnini, Donatoni Macchine, inJob, Consorzio Prosciutto di Modena e altri ancora.

Tra gli ultimi progetti di comunicazione in evidenza da segnalare ci sono: «Missione: essere un grande», la campagna spaziale realizzata per sostenere la Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini, che ha visto il supporto di partner importanti come Rilastil, ma soprattutto IBM Italia; «Il Paradiso delle Mele» di VIP Val Venosta invece nel 2020 ha incoronato la Val Venosta come un luogo paradisiaco dove coltivare mele di altissima qualità, che nel 2021 sono arrivate direttamente nelle case dei consumatori grazie a «La Saporeria», il nuovo negozio online di mele dell’azienda altoatesina supportato da una campagna digital profonda e capillare firmata Coo’ee.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere