News / attualità
Novità nell’organico dell’agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi: Massimo Ippolito, già art director del team creativo di Coo’ee, affianca il direttore creativo Alessandro Tosatto con il ruolo di vice direttore creativo.
Coo’ee - con 30 anni di storia alle spalle - è specializzata in strategia e creatività per progetti e campagne di comunicazione multi canale con un forte orientamento alla costruzione della brand identity e all’elaborazione e sviluppo di concept per l’ADV. Una cultura che si fonda sullo statement «togliere, togliere, togliere»: un modo libero di pensare che elimina ciò che non serve per riconoscere quello che conta e comunicarlo con semplicità in ogni ambito della comunicazione. Va di pari passo con l’altro grande pilastro di Coo’ee: la relazione all’ascolto, che negli anni ha plasmato un modello valoriale inedito, il PIU - Professionale, Imprenditoriale e Umano. Un modello che permette di valutare le relazioni, dai clienti ai collaboratori, dai fornitori ai partner. Il mix equilibrato di questi valori permette alla relazione di funzionare al meglio.
Una storia di successi, quella di Coo’ee, che trova risposta in progetti di valore e collaborazioni prestigiose: IBM, Fondazione Buzzi Milano, VIP Val Venosta, Acone Associati, Sapio, Polyedra, Leoncini, Assirm, Scuola Europa, Komet Irrigation, MBF, Rossetto, Salvagnini, Donatoni Macchine, inJob, Consorzio Prosciutto di Modena e altri ancora.
Tra gli ultimi progetti di comunicazione in evidenza da segnalare ci sono: «Missione: essere un grande», la campagna spaziale realizzata per sostenere la Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini, che ha visto il supporto di partner importanti come Rilastil, ma soprattutto IBM Italia; «Il Paradiso delle Mele» di VIP Val Venosta invece nel 2020 ha incoronato la Val Venosta come un luogo paradisiaco dove coltivare mele di altissima qualità, che nel 2021 sono arrivate direttamente nelle case dei consumatori grazie a «La Saporeria», il nuovo negozio online di mele dell’azienda altoatesina supportato da una campagna digital profonda e capillare firmata Coo’ee.
Articoli correlati
Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggereOmnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023
La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...
Continua a leggereBaci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”
Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...
Continua a leggere