News / attualità

03 Settembre, 2021

Novità nell’organico dell’agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi: Massimo Ippolito, già art director del team creativo di Coo’ee, affianca il direttore creativo Alessandro Tosatto con il ruolo di vice direttore creativo.

Coo’ee - con 30 anni di storia alle spalle - è specializzata in strategia e creatività per progetti e campagne di comunicazione multi canale con un forte orientamento alla costruzione della brand identity e all’elaborazione e sviluppo di concept per l’ADV. Una cultura che si fonda sullo statement «togliere, togliere, togliere»: un modo libero di pensare che elimina ciò che non serve per riconoscere quello che conta e comunicarlo con semplicità in ogni ambito della comunicazione. Va di pari passo con l’altro grande pilastro di Coo’ee: la relazione all’ascolto, che negli anni ha plasmato un modello valoriale inedito, il PIU - Professionale, Imprenditoriale e Umano. Un modello che permette di valutare le relazioni, dai clienti ai collaboratori, dai fornitori ai partner. Il mix equilibrato di questi valori permette alla relazione di funzionare al meglio.

Una storia di successi, quella di Coo’ee, che trova risposta in progetti di valore e collaborazioni prestigiose: IBM, Fondazione Buzzi Milano, VIP Val Venosta, Acone Associati, Sapio, Polyedra, Leoncini, Assirm, Scuola Europa, Komet Irrigation, MBF, Rossetto, Salvagnini, Donatoni Macchine, inJob, Consorzio Prosciutto di Modena e altri ancora.

Tra gli ultimi progetti di comunicazione in evidenza da segnalare ci sono: «Missione: essere un grande», la campagna spaziale realizzata per sostenere la Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini, che ha visto il supporto di partner importanti come Rilastil, ma soprattutto IBM Italia; «Il Paradiso delle Mele» di VIP Val Venosta invece nel 2020 ha incoronato la Val Venosta come un luogo paradisiaco dove coltivare mele di altissima qualità, che nel 2021 sono arrivate direttamente nelle case dei consumatori grazie a «La Saporeria», il nuovo negozio online di mele dell’azienda altoatesina supportato da una campagna digital profonda e capillare firmata Coo’ee.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere