Master in Data Science per la Comunicazione Digitale



Il Corso di alta formazione UPA in Data Science per la Comunicazione Digitale, organizzato in collaborazione con NeodataLab UNA – Aziende della Comunicazione Unite, vuole rispondere alla crescente necessità dei professionisti del marketing e della comunicazione di misurarsi con la gestione dei dati per lo sviluppo di progetti data-driven. È un percorso d’alto profilo rivolto sia alla formazione dei data analyst, figure professionali tra le più ambite da aziende e operatori del mercato della comunicazione commerciale, sia ai marketer per l’aggiornamento delle competenze utili per pianificare attività volte all’estrazione di valore dai dati, ma anche per interloquire con i profili specialistici che maneggiano le tecnologie e gli algoritmi tipici del settore.

Il programma formativo prevede un focus verticale sulle discipline utili per la data science – in particolare statistica, data mining e tecnologie per il trattamento dei big data – sulle sorgenti dei dati e sulle tecniche per la valorizzazione dei dati stessi ai fini di business tramite le attività di marketing.

L’edizione 2023 del Master è stata realizzata con il supporto di importanti aziende partner – GoogleOmnicom Media GroupWebranking – e con la partnership tecnica di 24Ore SystemA.Manzoni & C., EngageIGP DecauxPiemme, RTL 102.5


Durata

Dal 4 maggio 2023 al 27 ottobre 2023
16 giornate full-time

Orario delle lezioni

Venerdì ore 9.15-17.30

Sede

UPA, via Larga 13, Milano
Possibilità di seguire le lezioni anche da remoto, in modalità videoconferenza

Per maggiori informazioni: serena.piazzi@upa.it


Il programma prevede un focus verticale sulle discipline utili alla data science – in particolare statistica, programmazione, data mining e tecnologie di trattamento dei big data – sulle sorgenti dei dati e sulle tecniche per la valorizzazione dei dati stessi ai fini di business tramite le attività di marketing.

Il Master può essere seguito anche da remoto, in modalità e-learning.