News / attualità

01 Febbraio, 2021

Matilde Vicenzi, brand internazionale della Vicenzi Group, Azienda a conduzione familiare che dal 1905 porta l’eccellenza dell’arte dolciaria nel mondo, anche per il 2021, ha scelto il supporto e il know-how di Different, communication Company associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, per la gestione di tutti i canali social del Brand e per l’ideazione e lo sviluppo di progetti di Digital Influencer Marketing.

Continua quindi l’attività di strategia e gestione social dei canali Facebook, Linkedin e Instagram, con presidio anche su Twitter, Pinterest e Youtube; a questi si aggiungono anche i canali social di Matilde Vicenzi Global, di cui Different gestisce le pagine Mercato e il profilo Instagram ufficiale, aperto nel 2020 per comunicare ad un target globale.

Dopo le campagne digital, digital PR e TV attivate lo scorso anno, che hanno portato on air tutta la dolcezza e la tradizione del brand; quest’anno, la strategia Digital si focalizzerà su un piano di comunicazione fluido e continuativo, che mirerà a raccontare e approfondire i prodotti di Matilde Vicenzi Italia con tre nuove campagne di Influencer Marketing ai nastri di partenza.

Cristian Mòdolo, CMO Gruppo Vicenzi commenta: “Il 2020 è stato un anno complicato che tuttavia ha confermato la nostra capacità di reagire proattivamente al mutato contesto e cogliere le opportunità di un portfolio prodotti che fa del consumo in home la sua occasione d’uso privilegiata. Nel 2021 avremo molti progetti con Different per ritrovare le usuali ritmiche di crescita, continuando il percorso di ingaggio del nostro brand più storico con le nuove generazioni”.

Davide Arduini, Presidente di Different dichiara: “Quella della Vicenzi è una storia fatta di passione, dolcezza e tradizione di una piccola attività di famiglia che è diventata una grande realtà portavoce della pasticceria italiana tipica nel mondo. La conferma della collaborazione con Matilde Vicenzi Italia, iniziata nel 2016, è per Different la prova di un successo e non una sorpresa! Quando si fa bene il proprio lavoro e si crede in quello che si fa, i risultati non tardano ad arrivare”.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere