News / attualità

30 Settembre, 2016

A partire dal 28 settembre, per cinque settimane, da McDonald’s torna il Gran Crispy McBacon, che per la prima volta sarà anche al pollo. E’ il panino più amato di tutti e tra chi lo adora – i così detti “Crispy lovers” - c’è il cantante Max Pezzali: è lui infatti è il nuovo testimonial della campagna.

Nel primo spot TV 30” Max è con un amico da McDonald’s, ordina un Crispy McBacon e, siccome per lui questo panino è un mito, inizia a intonare al panino la sua canzone più famosa “Sei un mito”. A questo punto però un cliente interviene e gli dice che è arrivato il Gran Crispy McBacon: un mito, ancora più grande.

Ed è questo infatti il concetto della campagna che diventa una vera e propria multi-soggetto con anche due spot Tv 15” di cui Max Pezzali è sempre il protagonista. (1 spot 15" - 2 spot 15")

Una campagna dal tono di voce leggero e ironico, grazie alla personalità del testimonial, che incarna perfettamente lo spirito allegro e disinvolto del brand McDonald’s.

L’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° l’intero progetto sviluppando anche tutta la parte social e digital, con un vasto piano editoriale su Facebook e Instagram in cui Max Pezzali è protagonista. Il progetto prevede anche una campagna banner.

La regia degli spot tv è di Paolo Genovese, per la Live Action e di DaDa per la parte Food. La casa di produzione è Filmmaster.

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere