News / attualità

01 Marzo, 2017

Da McDonald’s è arrivato il nuovo il Tasty Basket: il prodotto pensato per essere condiviso. Ed è proprio la condivisione a dare vita alla campagna digital ideata da Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.

Sei video dal tono ironico richiamano i filmati che tutti noi, nostro malgrado, ritroviamo nei nostri cellulari e sui nostri wall - dalle catene alle poesie, passando per i gattini, le “k” e i TVB - per poi atterrare sul nuovo Tasty Basket e sulla line: “Se proprio devi condividere qualcosa, condividi questo”.

I video sono protagonisti della campagna digital, a cura di OMD, che vede presenti formati come video display, pre-roll e display tradizionale sui principali network, e sono attualmente online sui canali YouTube e Facebook di McDonald’s Italia.

Video1Video2Video3; Video4Video5Video6

Credits:

Campagna: Tasty Basket

Cliente: McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Web&;Digital Specialist: Sonia Giavina

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Matteo Dorizzi

Agenzia: Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli

Copywriter: Federica Rebuzzini

Art Director: Andrea Muccioli

Team Designer: Nicola Giordani, Stefano Falconi

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Manager: Mila Del Sarto

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Rebecca Rabozzi

Community Manager: Elisa Mirani

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Producer: Giulia Linguanti

Centro Media: OMD ')}

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere