News / attualità

01 Marzo, 2017

Da McDonald’s è arrivato il nuovo il Tasty Basket: il prodotto pensato per essere condiviso. Ed è proprio la condivisione a dare vita alla campagna digital ideata da Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.

Sei video dal tono ironico richiamano i filmati che tutti noi, nostro malgrado, ritroviamo nei nostri cellulari e sui nostri wall - dalle catene alle poesie, passando per i gattini, le “k” e i TVB - per poi atterrare sul nuovo Tasty Basket e sulla line: “Se proprio devi condividere qualcosa, condividi questo”.

I video sono protagonisti della campagna digital, a cura di OMD, che vede presenti formati come video display, pre-roll e display tradizionale sui principali network, e sono attualmente online sui canali YouTube e Facebook di McDonald’s Italia.

Video1Video2Video3; Video4Video5Video6

Credits:

Campagna: Tasty Basket

Cliente: McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Web&;Digital Specialist: Sonia Giavina

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Matteo Dorizzi

Agenzia: Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli

Copywriter: Federica Rebuzzini

Art Director: Andrea Muccioli

Team Designer: Nicola Giordani, Stefano Falconi

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Manager: Mila Del Sarto

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Rebecca Rabozzi

Community Manager: Elisa Mirani

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Producer: Giulia Linguanti

Centro Media: OMD ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere