News / attualità

23 Giugno, 2016

A partire dal 22 giugno, per quattro settimane, McDonald’s lancia due nuovi panini in edizione limitata: McCharolais e McShrimp. Il primo è caratterizzato dalla pregiata carne Charolaise, il secondo da un delicato burger di gamberi. I due panini nascono da un’armonia di sapori ispirati rispettivamente alle tradizioni gastronomiche di Francia e Giappone.

Ed è proprio questo il concetto che dà vita ai due film. Entrambi sono una performance, una danza sensuale tra un musicista che suona uno strumento e il cuoco che prepara il panino. I gesti e la musica dell’uno ispirano la ricetta dell’altro.

Nello spot del panino francese spicca la melodia suonata con la fisarmonica da un giovane musicista bohémien, mentre nello spot del panino giapponese possiamo ascoltare un brano suonato con il kokyu da una sensuale musicista orientale.

Una campagna che l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio e un vasto piano editoriale sui social (Facebook e Instagram).

La campagna digital prevede il presidio sui canali social Facebook e Instagram con piano editoriale in linea con la tv e un investimento media con banner e skin sui principali portali.

La regia degli spot tv è di Ago Panini, la casa di produzione è Akita.

Spot McCharolais

Spot McShrimp

Articoli correlati

Il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena affida a Eprcomunicazione le attività di media relations e comunicazione istituzionale

24 Aprile, 2026

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EPRB), società quotata su Euronext Growth Milan e associata UNA, comunica...

Continua a leggere

Vado Ligure presenta la nuova brand identity: nasce il marchio della destinazione

23 Aprile, 2026

Svelati logo, posizionamento e strumenti operativi del city brand: al centro connessioni, identità e sviluppo...

Continua a leggere

Integra Solutions scelta per la comunicazione online del fascicolo sanitario elettronico 2.0.

23 Aprile, 2026

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale del Governo italiano ha affidato all’agenzia guidata da Francesco...

Continua a leggere

Next Different porta Valentino Beauty alla Milano Design Week 2026 con “Surrounded. Scent as Space.”

22 Aprile, 2026

In occasione della Milano Design Week 2026, Next Different, parte del nuovo polo italiano della...

Continua a leggere