News / attualità
A partire dal 22 giugno, per quattro settimane, McDonald’s lancia due nuovi panini in edizione limitata: McCharolais e McShrimp. Il primo è caratterizzato dalla pregiata carne Charolaise, il secondo da un delicato burger di gamberi. I due panini nascono da un’armonia di sapori ispirati rispettivamente alle tradizioni gastronomiche di Francia e Giappone.
Ed è proprio questo il concetto che dà vita ai due film. Entrambi sono una performance, una danza sensuale tra un musicista che suona uno strumento e il cuoco che prepara il panino. I gesti e la musica dell’uno ispirano la ricetta dell’altro.
Nello spot del panino francese spicca la melodia suonata con la fisarmonica da un giovane musicista bohémien, mentre nello spot del panino giapponese possiamo ascoltare un brano suonato con il kokyu da una sensuale musicista orientale.
Una campagna che l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio e un vasto piano editoriale sui social (Facebook e Instagram).
La campagna digital prevede il presidio sui canali social Facebook e Instagram con piano editoriale in linea con la tv e un investimento media con banner e skin sui principali portali.
La regia degli spot tv è di Ago Panini, la casa di produzione è Akita.
Spot McShrimp ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere