News / attualità

06 Giugno, 2016

Il 1 giugno McDonald’s lancia la promozione Mc&Go: se acquisti un McMenu ottieni 5 euro di buono sconto carburante TotalErg. La promozione è molto vantaggiosa: se fai una pausa da McDonald’s infatti, oltre ad assaporare uno dei ghiottissimi McMenu, hai un buono sconto carburante di 5 euro, per ripartire subito di gusto.

Concetto che è ben evidenziato nello spot tv 30” e15”. Protagonisti sono due ragazzi che stanno spingendo l’auto lungo una strada deserta: sono rimasti a secco. Ad un certo punto un benzinaio TotalErg li nota avvicinarsi e si prepara a servirli ma, con suo grande stupore, i ragazzi gli passano

davanti continuando a spingere l’auto imperterriti. Scopriamo che poco più avanti c’è un McDonald’s, ed era proprio questa la loro meta. Infatti solo dopo aver ordinato un McMenu e ottenuto il buono carburante, tornano dal benzinaio a fare il pieno.

Una campagna che l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio nazionale, un vasto piano editoriale sui social (Facebook e Instagram) e l’attività banner. Seri Jakala ha collaborato con McDonalds nello sviluppo e nella gestione dell'iniziativa.

La regia degli spot tv è di Ago Panini, la casa di produzione è Akita.

Guarda lo spot ')}

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere