News / attualità

06 Giugno, 2016

Il 1 giugno McDonald’s lancia la promozione Mc&Go: se acquisti un McMenu ottieni 5 euro di buono sconto carburante TotalErg. La promozione è molto vantaggiosa: se fai una pausa da McDonald’s infatti, oltre ad assaporare uno dei ghiottissimi McMenu, hai un buono sconto carburante di 5 euro, per ripartire subito di gusto.

Concetto che è ben evidenziato nello spot tv 30” e15”. Protagonisti sono due ragazzi che stanno spingendo l’auto lungo una strada deserta: sono rimasti a secco. Ad un certo punto un benzinaio TotalErg li nota avvicinarsi e si prepara a servirli ma, con suo grande stupore, i ragazzi gli passano

davanti continuando a spingere l’auto imperterriti. Scopriamo che poco più avanti c’è un McDonald’s, ed era proprio questa la loro meta. Infatti solo dopo aver ordinato un McMenu e ottenuto il buono carburante, tornano dal benzinaio a fare il pieno.

Una campagna che l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio nazionale, un vasto piano editoriale sui social (Facebook e Instagram) e l’attività banner. Seri Jakala ha collaborato con McDonalds nello sviluppo e nella gestione dell'iniziativa.

La regia degli spot tv è di Ago Panini, la casa di produzione è Akita.

Guarda lo spot ')}

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere