News / attualità
Il 1 giugno McDonald’s lancia la promozione Mc&Go: se acquisti un McMenu ottieni 5 euro di buono sconto carburante TotalErg. La promozione è molto vantaggiosa: se fai una pausa da McDonald’s infatti, oltre ad assaporare uno dei ghiottissimi McMenu, hai un buono sconto carburante di 5 euro, per ripartire subito di gusto.
Concetto che è ben evidenziato nello spot tv 30” e15”. Protagonisti sono due ragazzi che stanno spingendo l’auto lungo una strada deserta: sono rimasti a secco. Ad un certo punto un benzinaio TotalErg li nota avvicinarsi e si prepara a servirli ma, con suo grande stupore, i ragazzi gli passano
davanti continuando a spingere l’auto imperterriti. Scopriamo che poco più avanti c’è un McDonald’s, ed era proprio questa la loro meta. Infatti solo dopo aver ordinato un McMenu e ottenuto il buono carburante, tornano dal benzinaio a fare il pieno.
Una campagna che l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio nazionale, un vasto piano editoriale sui social (Facebook e Instagram) e l’attività banner. Seri Jakala ha collaborato con McDonalds nello sviluppo e nella gestione dell'iniziativa.
La regia degli spot tv è di Ago Panini, la casa di produzione è Akita.
Guarda lo spot ')}
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere