News / attualità

01 Dicembre, 2017

Dal 1° di dicembre, negli store McDonald’s, arrivano le offerte Winterdays. Ventiquattro giorni di offerte fruibili solo tramite la nuova App di McDonald’s Italia.

Interagendo con un calendario virtuale, ogni giorno, gli utenti potranno 'scoprire' l’offerta a loro dedicata. La promozione sarà comunicata con due spot da 15 secondi, firmati da Leo Burnett.

In scena dei ragazzi così trepidanti di ricevere la notifica Winterdays della App da interrompere immediatamente quello che stanno facendo al primo suono del proprio smartphone. Vedremo quindi un pattinatore sul ghiaccio alle prime armi, che verrà abbandonato al suo destino di principiante dalla propria ragazza, la quale gli lascerà la mano, per controllare la notifica.

E poi un altro ragazzo, che durante una giornata di neve, verrà tradito dalla sua voglia di controllare il telefono, diventando così facile bersaglio dei suoi amici. Una serie di distrazioni che causeranno piccoli “incidenti”, ma che troverannosempre un lieto fine proprio da McDonald’s. Perché, d’altronde, come dice il claim: 'E’ sempre il momento per le offerte Winterdays'.

Due spot che l’agenzia ha sviluppato sotto la direzione creativa di Alessandro Antonini e affidato alla regia di Sonia Rodriguez. Una campagna in

onda dal 30 novembre, con una pianificazione, a cura di OMD, che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su app, radio, BTL, social e digital.

Guarda lo spot1

Guarda lo spot2

Credits:

Agenzia: Leo Burnett

Direttore Creativo esecutivo: Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio

Art Director: Cinzia Caccia

Digital/Social

Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim

Copywriter: Federica Rebuzzini

Copywriter: Alessandra Oddi

Art Director: Andrea Muccioli

Designer: Luca Carioni

Copywriter: Vincenzina Cirillo

Digital Art Director: Aldo Gemma

Casa di produzione: The Family

Regia: Sonia Ramirez

Agenzia Media: OMD ')}

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere