News / attualità
Dal 1° di dicembre, negli store McDonald’s, arrivano le offerte Winterdays. Ventiquattro giorni di offerte fruibili solo tramite la nuova App di McDonald’s Italia.
Interagendo con un calendario virtuale, ogni giorno, gli utenti potranno 'scoprire' l’offerta a loro dedicata. La promozione sarà comunicata con due spot da 15 secondi, firmati da Leo Burnett.
In scena dei ragazzi così trepidanti di ricevere la notifica Winterdays della App da interrompere immediatamente quello che stanno facendo al primo suono del proprio smartphone. Vedremo quindi un pattinatore sul ghiaccio alle prime armi, che verrà abbandonato al suo destino di principiante dalla propria ragazza, la quale gli lascerà la mano, per controllare la notifica.
E poi un altro ragazzo, che durante una giornata di neve, verrà tradito dalla sua voglia di controllare il telefono, diventando così facile bersaglio dei suoi amici. Una serie di distrazioni che causeranno piccoli “incidenti”, ma che troverannosempre un lieto fine proprio da McDonald’s. Perché, d’altronde, come dice il claim: 'E’ sempre il momento per le offerte Winterdays'.
Due spot che l’agenzia ha sviluppato sotto la direzione creativa di Alessandro Antonini e affidato alla regia di Sonia Rodriguez. Una campagna in
onda dal 30 novembre, con una pianificazione, a cura di OMD, che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su app, radio, BTL, social e digital.
Credits:
Agenzia: Leo Burnett
Direttore Creativo esecutivo: Alessandro Antonini
Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio
Art Director: Cinzia Caccia
Digital/Social
Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
Copywriter: Federica Rebuzzini
Copywriter: Alessandra Oddi
Art Director: Andrea Muccioli
Designer: Luca Carioni
Copywriter: Vincenzina Cirillo
Digital Art Director: Aldo Gemma
Casa di produzione: The Family
Regia: Sonia Ramirez
Agenzia Media: OMD ')}
Articoli correlati
Andrea Zucca e Nevio Zucca de L’Ippogrifo raccontano l’impresa e il marketing B2B alle scuole della Comunità Nazionale Italiana della Croazia.
Raccontare il mestiere di imprenditore nelle scuole per spronare i ragazzi a mettere a fuoco...
Continua a leggerePopeyes®, la catena di pollo fritto, sbarca in Italia con la prima apertura a Milano
Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazieaRestaurant Brands Iberia (RBIberia)...
Continua a leggereConclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori
Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in...
Continua a leggereLe sedi del Gruppo Jet’s diventano Punti Viola
Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed...
Continua a leggere