News / attualità

01 Dicembre, 2017

Dal 1° di dicembre, negli store McDonald’s, arrivano le offerte Winterdays. Ventiquattro giorni di offerte fruibili solo tramite la nuova App di McDonald’s Italia.

Interagendo con un calendario virtuale, ogni giorno, gli utenti potranno 'scoprire' l’offerta a loro dedicata. La promozione sarà comunicata con due spot da 15 secondi, firmati da Leo Burnett.

In scena dei ragazzi così trepidanti di ricevere la notifica Winterdays della App da interrompere immediatamente quello che stanno facendo al primo suono del proprio smartphone. Vedremo quindi un pattinatore sul ghiaccio alle prime armi, che verrà abbandonato al suo destino di principiante dalla propria ragazza, la quale gli lascerà la mano, per controllare la notifica.

E poi un altro ragazzo, che durante una giornata di neve, verrà tradito dalla sua voglia di controllare il telefono, diventando così facile bersaglio dei suoi amici. Una serie di distrazioni che causeranno piccoli “incidenti”, ma che troverannosempre un lieto fine proprio da McDonald’s. Perché, d’altronde, come dice il claim: 'E’ sempre il momento per le offerte Winterdays'.

Due spot che l’agenzia ha sviluppato sotto la direzione creativa di Alessandro Antonini e affidato alla regia di Sonia Rodriguez. Una campagna in

onda dal 30 novembre, con una pianificazione, a cura di OMD, che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su app, radio, BTL, social e digital.

Guarda lo spot1

Guarda lo spot2

Credits:

Agenzia: Leo Burnett

Direttore Creativo esecutivo: Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio

Art Director: Cinzia Caccia

Digital/Social

Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim

Copywriter: Federica Rebuzzini

Copywriter: Alessandra Oddi

Art Director: Andrea Muccioli

Designer: Luca Carioni

Copywriter: Vincenzina Cirillo

Digital Art Director: Aldo Gemma

Casa di produzione: The Family

Regia: Sonia Ramirez

Agenzia Media: OMD ')}

Articoli correlati

DDB Group Italy doppietta al D&Ad e One Show Awards

29 Maggio, 2023

L’agenzia si aggiudica entrambi i prestigiosi riconoscimenti con la campagna “Suitcase” realizzata per Ikea. E...

Continua a leggere

Lego Italia promuove la libertà di gioco con Initiative

25 Maggio, 2023

“The Unstoppable Story. La prima storia che inizia, si costruisce e non finisce” è un...

Continua a leggere

Sama S.p.A. prosegue il lavoro con Coo’ee Italia per la social presence del brand «Fattoria dei Sapori»

25 Maggio, 2023

Coo’ee Italia continua a seguire con successo le attività social del brand di Sama S.p.A....

Continua a leggere

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere