News / attualità

04 Novembre, 2016

Se il lunedì è un giorno difficile, cambiamogli nome.

A partire dal 7 novembre, ogni primo lunedì del mese da McDonald’s si chiama Caffedì.

Il lunedì che ha tutto un altro gusto, quello intenso e deciso del caffè.

Perché da McDonald’s, ogni Caffedì l’espresso è gratis per tutto il giorno.

Un’iniziativa unica, pensata per aiutare le persone a ripartire con la giusta carica proprio nel giorno più difficile: il primo lunedì del mese.

Lo racconta Leo Burnett in un film emozionale in cui vediamo un’Italia che dorme e si risveglia grazie al caffè offerto da McDonald’s.

L’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° la campagna sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio e un vasto piano editoriale sui social (Facebook e Instagram).

La campagna digital prevede il presidio sui canali social Facebook e Instagram con un piano editoriale in linea con la tv e un investimento media con banner e skin sui principali portali.

La regia dello spot tv è di Enrico Mazzanti, per la Live Action, con Akita e di Massimo Zambiasi, per la parte di Table Top, con Table Spot. Il planning è di OMD ')}

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere