News / attualità

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi

Il mondo dei disturbi intimi femminili è complesso: le infezioni possono essere di diversa natura, con sintomatologie a volte anche molto simili fra loro. Stress, alimentazione scorretta, cambio di stile di vita e di abitudini quotidiane possono portare ad alterazioni, causa di quei spiacevoli disturbi tipicamente femminili che non permettono alle donne di viversi appieno le giornate.

Meclon un prodotto di Alfasigma, una tra le principali società farmaceutiche italiane, è un farmaco senza obbligo di prescrizione che contiene due principi attivi, uno antimicotico ed uno antibatterico, per un’azione ad ampio spettro nel trattamento di diverse tipologie di infezioni dell’apparato genitale femminile.

Con l’obiettivo di sostenere l’awareness, Meclon a partire dal 14 giugno, ha debuttato in comunicazione con pianificazione media di Initiative, network di comunicazione internazionale, parte di IPG Mediabrands e il supporto creativo di McCann Worldgroup Italia.

Initiative, da anni al fianco di Alfasigma, ha studiato un articolato media mix che comprende principalmente TV e digital. Lo spot è on air nei formati 15” e 20” nelle principali emittenti Tv nazionali in linea con il target di riferimento. L’attività digital include l’impiego di formati video diversi, un progetto mirato su keyword specifiche sul mondo delle infezioni femminili (in partenza ad inizio luglio) e attività search sul target individuato.

L’agenzia McCann Worldgroup Italia, partner creativo del gruppo farmaceutico anche per i brand Dicloreum otc e NeoBorocillina, firma la creatività del nuovo spot.

Credits:
Aldo Guidi: Group Creative Director 
Sibilla Folcia: Senior Art Director
Daniela Rossi: Senior Copywriter 
Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer 
Giorgio Tonelli: Account Supervisor 
Laura Corba: Senior Producer 
Michele Virgilio: Head of TV Production 
Media Agency: Initiative
Casa di produzione: Alto Verbano 
Regia: Laura Chiossone

Articoli correlati

Anthea Group sceglie Milk adv.

04 Agosto, 2020

Il rinnovamento messo in atto da Milk adv si conferma vincente con la terza acquisizione...

Continua a leggere

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere