News / attualità
Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi
Il mondo dei disturbi intimi femminili è complesso: le infezioni possono essere di diversa natura, con sintomatologie a volte anche molto simili fra loro. Stress, alimentazione scorretta, cambio di stile di vita e di abitudini quotidiane possono portare ad alterazioni, causa di quei spiacevoli disturbi tipicamente femminili che non permettono alle donne di viversi appieno le giornate.
Meclon un prodotto di Alfasigma, una tra le principali società farmaceutiche italiane, è un farmaco senza obbligo di prescrizione che contiene due principi attivi, uno antimicotico ed uno antibatterico, per un’azione ad ampio spettro nel trattamento di diverse tipologie di infezioni dell’apparato genitale femminile.
Con l’obiettivo di sostenere l’awareness, Meclon a partire dal 14 giugno, ha debuttato in comunicazione con pianificazione media di Initiative, network di comunicazione internazionale, parte di IPG Mediabrands e il supporto creativo di McCann Worldgroup Italia.
Initiative, da anni al fianco di Alfasigma, ha studiato un articolato media mix che comprende principalmente TV e digital. Lo spot è on air nei formati 15” e 20” nelle principali emittenti Tv nazionali in linea con il target di riferimento. L’attività digital include l’impiego di formati video diversi, un progetto mirato su keyword specifiche sul mondo delle infezioni femminili (in partenza ad inizio luglio) e attività search sul target individuato.
L’agenzia McCann Worldgroup Italia, partner creativo del gruppo farmaceutico anche per i brand Dicloreum otc e NeoBorocillina, firma la creatività del nuovo spot.
Credits:
Aldo Guidi: Group Creative Director
Sibilla Folcia: Senior Art Director
Daniela Rossi: Senior Copywriter
Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer
Giorgio Tonelli: Account Supervisor
Laura Corba: Senior Producer
Michele Virgilio: Head of TV Production
Media Agency: Initiative
Casa di produzione: Alto Verbano
Regia: Laura Chiossone
Articoli correlati
Il progetto di field marketing “La Raccolta Gira l’Italia” ideato da TEND ad Ecomondo con il live-talk di Geopop
Continua il ricco calendario di eventi cross-media “La Raccolta Gira l’Italia” promosso dal Centro di...
Continua a leggereReport Ipsos edizione 2024 Effie Awards. La Misurazione dei Risultati in Settori Complessi: Eventi e PR
Si è tenuto oggi, nella prestigiosa Sala Convegni di Banca Intesa Sanpaolo, l’evento Report Effie...
Continua a leggereMediaplus svela la unit dedicata alle soluzioni innovative per i brand
Mediaplus presenta la nuova unit dedicata ai progetti di Brand Solutions, capitanata da Claudio Ponticelli...
Continua a leggereHelexia Italia si affida a MGP&Partners per rilanciare la propria comunicazione
Helexia Italia, azienda leader nel settore della transizione energetica, ha scelto MGPePartners per gestire le...
Continua a leggere