News / attualità

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi

Il mondo dei disturbi intimi femminili è complesso: le infezioni possono essere di diversa natura, con sintomatologie a volte anche molto simili fra loro. Stress, alimentazione scorretta, cambio di stile di vita e di abitudini quotidiane possono portare ad alterazioni, causa di quei spiacevoli disturbi tipicamente femminili che non permettono alle donne di viversi appieno le giornate.

Meclon un prodotto di Alfasigma, una tra le principali società farmaceutiche italiane, è un farmaco senza obbligo di prescrizione che contiene due principi attivi, uno antimicotico ed uno antibatterico, per un’azione ad ampio spettro nel trattamento di diverse tipologie di infezioni dell’apparato genitale femminile.

Con l’obiettivo di sostenere l’awareness, Meclon a partire dal 14 giugno, ha debuttato in comunicazione con pianificazione media di Initiative, network di comunicazione internazionale, parte di IPG Mediabrands e il supporto creativo di McCann Worldgroup Italia.

Initiative, da anni al fianco di Alfasigma, ha studiato un articolato media mix che comprende principalmente TV e digital. Lo spot è on air nei formati 15” e 20” nelle principali emittenti Tv nazionali in linea con il target di riferimento. L’attività digital include l’impiego di formati video diversi, un progetto mirato su keyword specifiche sul mondo delle infezioni femminili (in partenza ad inizio luglio) e attività search sul target individuato.

L’agenzia McCann Worldgroup Italia, partner creativo del gruppo farmaceutico anche per i brand Dicloreum otc e NeoBorocillina, firma la creatività del nuovo spot.

Credits:
Aldo Guidi: Group Creative Director      
Sibilla Folcia: Senior Art Director
Daniela Rossi: Senior Copywriter          
Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer      
Giorgio Tonelli: Account Supervisor       
Laura Corba: Senior Producer  
Michele Virgilio: Head of TV Production 
Media Agency: Initiative
Casa di produzione: Alto Verbano         
Regia: Laura Chiossone

Articoli correlati

Il progetto di field marketing “La Raccolta Gira l’Italia” ideato da TEND ad Ecomondo con il live-talk di Geopop

06 Novembre, 2024

Continua il ricco calendario di eventi cross-media “La Raccolta Gira l’Italia” promosso dal Centro di...

Continua a leggere

Report Ipsos edizione 2024 Effie Awards. La Misurazione dei Risultati in Settori Complessi: Eventi e PR

06 Novembre, 2024

Si è tenuto oggi, nella prestigiosa Sala Convegni di Banca Intesa Sanpaolo, l’evento Report Effie...

Continua a leggere

Mediaplus svela la unit dedicata alle soluzioni innovative per i brand

05 Novembre, 2024

Mediaplus presenta la nuova unit dedicata ai progetti di Brand Solutions, capitanata da Claudio Ponticelli...

Continua a leggere

Helexia Italia si affida a MGP&Partners per rilanciare la propria comunicazione

05 Novembre, 2024

Helexia Italia, azienda leader nel settore della transizione energetica, ha scelto MGPePartners per gestire le...

Continua a leggere