News / attualità

28 Aprile, 2023

L’ultimo prodotto della marca Meclon è protagonista di un’ampia iniziativa in collaborazione con Cosmopolitan.

Meclon Lenex, prodotto cosmetico della famiglia Meclon di Alfasigma recentemente lanciato sul mercato, è un alleato prezioso che, proteggendo dai fastidi intimi esterni rassicura le donne e consente loro di viversi al meglio la quotidianità, qualunque sia il loro stile di vita.

Il nuovo prodotto, studiato per lenire prurito esterno, irritazione e bruciore in tutte le fasi di vita della donna, è protagonista di un progetto, in partnership con Cosmopolitan, che coinvolge più touchpoint tra cui il branded content, il digital, i social e la stampa, ed è inserito all’interno di una più ampia strategia media, coordinata da Initiative.

La prima parte del progetto si è concretizzata con la sponsorizzazione di CosmoIAm,

#CosmoIAm - nel mare dell'identità: una mostra di oltre 130 opere realizzate da ragazze e ragazzi under 25 che hanno aderito al progetto di Cosmopolitan, rispondendo con la loro creatività alla domanda Chi sono, chi voglio essere?. #CosmoIAm è stato anche uno spazio di confronto e dialogo grazie ai numerosi appuntamenti con talent ed esperti, tra cui la Dottoressa Monica Calcagni, Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia ed Ostetricia, che ha parlato di intimità e identità, dell’importanza della salute intima, del suo ruolo psicologico oltre che fisico. Ha poi trattato questo tema declinandolo nel suo aspetto sociale e ha spiegato come affrontare senza paure i disagi femminili includendo e raccontando meglio il ruolo e il supporto di un prodotto come Meclon Lenex.

Questo progetto di branded content è stato studiato e coordinato da Initiative Studios, unit interna all’agenzia, per valorizzare il brand inserendolo in un contesto coerente ai valori di cui si fa portavoce. Il talk ha avviato la collaborazione con Cosmopolitan, che sta consentendo al brand di relazionarsi con donne giovani attraverso un linguaggio moderno, ma autorevole grazie alla presenza della Dottoressa Monica Calcagni.

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere