News / attualità

01 Marzo, 2022

wefox, l’assicurazione Digitale numero uno in Europa ha deciso di assegnare l’incarico per la gestione media del budget Offline a Media Italia, vincitrice di una gara indetta dall’insurtech. L’incarico conferito a Media Italia prevede il lancio in Italia dopo Germania, Polonia, Austria, Svizzera e Ungheria. Come riportato dalla stampa già nei giorni scorsi, wefox ha debuttato sul mercato italiano a partire da marzo ed è diventato Official Insurance Partner e il primo Official Back-of-Shirt Partner di AC Milan.

wefox - Diversamente da molte altre assicurazioni digitali, wefox punta alla vendita dei propri prodotti attraverso consulenti. La maggior parte delle persone ritiene che l’assicurazione sia un tema troppo complesso da seguire e non desidera doverci pensare più del necessario. wefox, invece, propone un approccio semplice al mondo delle assicurazioni, come sostiene anche il pay off del brand: “Insurance. But simple”. Questa semplicità si traduce anche in consulenze personalizzate, determinanti per garantire ai clienti la giusta copertura che protegga il loro benessere fisico e finanziario. La rete di consulenti wefox mette a disposizione la propria competenza e il proprio tempo attraverso supporti digitali, per proporre a ogni singolo cliente la copertura più indicata per le sue specifiche necessità.

Alla fine del 2021, wefox ha raggiunto più di 3000 broker in Germania. Ha inoltre assunto e formato i broker interni in Svizzera, Germania e Austria, garantendo la migliore consulenza possibile. wefox ha offerto consulenza a più di 500.000 clienti sulla giusta copertura assicurativa: 500.000 singoli e famiglie che hanno messo in sicurezza il loro benessere finanziario e fisico, in caso di eventi imprevisti. Grazie alla tecnologia, wefox offre un elevato standard di consulenza rispetto ad altri assicuratori.

La Vision di wefox - Allo stato attuale, wefox sta rimodulando il paradigma assicurativo, passando da ‘riparare & sostituire’ a ‘predire & prevenire’. Utilizza infatti le ultime novità nel campo dell’IA e dell’IoT per prevenire il 30% di eventi indesiderati che causano la perdita di o il danno a persone. Indipendentemente dal grado di protezione delle varie assicurazioni, è sempre meglio in primis prevenire il danno. La sicurezza è la spinta che motiva costantemente il team di wefox e l’obiettivo dell’azienda: insieme, si sta trasformando in realtà.

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere