News / attualità

07 Novembre, 2022

Con la strategia di comunicazione di MediaCom Italia e la produzione creativa di Hogarth, al via la campagna di Udibox, per il lancio di “CIAO”, il primo apparecchio acustico acquistabile online e regolabile ovunque si voglia. Udibox, società specializzata in consulenza e servizi legati ai problemi dell’udito, ha scelto MediaCom Italia per la strategia di comunicazione e la pianificazione della campagna di lancio del suo nuovo prodotto. L’agenzia guidata da Zeno Mottura ha deciso di puntare sulla sinergia tra televisione e digital con un messaggio chiaro e diretto per trasmettere tutta l’affidabilità, l’innovazione, la praticità e la trasparenza di “CIAO”.

Il nome “CIAO” evoca la possibilità di recuperare la capacità di porgere e ricevere un saluto amichevole senza alcuna difficoltà. “CIAO” è un benvenuto alla socialità ritrovata. Questi sono i messaggi chiave che Udibox vuole trasmettere attraverso il moderno spot televisivo in 3D on air dal 6 Novembre.

Hogarth, si è occupata della produzione creativa, lavorando in maniera integrata insieme a MediaCom Creative Systems e Udibox.

Con un mix di abilità produttiva, intuizione e tecnologia, le agenzie WPP hanno presentato il prodotto, ribaltando il concetto di “device medico” e rendendo l’apparecchio acustico un accessorio innovativo e cool: device da indossare senza disagio o imbarazzo, proprio come gli ultimi modelli di cuffie wireless.

Queste le parole di Antimo Verrone, CEO di Udibox:

“Quando abbiamo scelto le agenzie WPP sapevamo di aver individuato il meglio che il panorama pubblicitario internazionale potesse offrire e la fiducia riposta è stata ampiamente ripagata. Udibox, specializzata in comunicazione digital, aveva bisogno di un partner che conoscesse bene le dinamiche del canale televisivo e che avesse le competenze giuste per veicolare il nostro messaggio, soprattutto considerando le insidie dietro a un progetto così disruptive. CIAO, infatti, si discosta dai classici canoni comunicativi riservati ai dispositivi medici. Adotta un approccio innovativo, con l’obiettivo di ribaltare i pregiudizi e di conferire un’immagine fresca, cool, agli apparecchi acustici. Ringraziamo le agenzie WPP per aver realizzato e pianificato uno spot in linea con le nostre esigenze”

Ha commentato Andrea Bozzo, Head of MediaCom Creative Systems & Strategy:

“Siamo felici e orgogliosi che Udibox abbia scelto MediaCom Italia per il lancio in comunicazione del suo nuovo prodotto. Abbiamo costruito una strategia di comunicazione che punta a far conoscere tutte le potenzialità di un dispositivo che, non è solo soluzione a una difficoltà acustica, ma che si caratterizza per funzionalità, design accattivante e soprattutto volontà di innovare e trasformare la percezione di un’intera categoria”

Link al video

Credits

  • MediaCom
  • Andrea Bozzo – Head of Creative Systems & Strategy
  • Emanuela Giubileo – Client Lead

  • Hogarth
  • Alessandro Moneta – Head of Digital Production
  • Sergio Tanara – Art Director
  • Ketrina Rrhudo – Copywriter
  • Sara Affatato – Post Executive Producer
  • Carlo Rinaldo – 3D Artist
  • Nicola Zanardi – 3D Artist

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere