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Con la strategia di comunicazione di MediaCom Italia e la produzione creativa di Hogarth, al via la campagna di Udibox, per il lancio di “CIAO”, il primo apparecchio acustico acquistabile online e regolabile ovunque si voglia. Udibox, società specializzata in consulenza e servizi legati ai problemi dell’udito, ha scelto MediaCom Italia per la strategia di comunicazione e la pianificazione della campagna di lancio del suo nuovo prodotto. L’agenzia guidata da Zeno Mottura ha deciso di puntare sulla sinergia tra televisione e digital con un messaggio chiaro e diretto per trasmettere tutta l’affidabilità, l’innovazione, la praticità e la trasparenza di “CIAO”.
Il nome “CIAO” evoca la possibilità di recuperare la capacità di porgere e ricevere un saluto amichevole senza alcuna difficoltà. “CIAO” è un benvenuto alla socialità ritrovata. Questi sono i messaggi chiave che Udibox vuole trasmettere attraverso il moderno spot televisivo in 3D on air dal 6 Novembre.
Hogarth, si è occupata della produzione creativa, lavorando in maniera integrata insieme a MediaCom Creative Systems e Udibox.
Con un mix di abilità produttiva, intuizione e tecnologia, le agenzie WPP hanno presentato il prodotto, ribaltando il concetto di “device medico” e rendendo l’apparecchio acustico un accessorio innovativo e cool: device da indossare senza disagio o imbarazzo, proprio come gli ultimi modelli di cuffie wireless.
Queste le parole di Antimo Verrone, CEO di Udibox:
“Quando abbiamo scelto le agenzie WPP sapevamo di aver individuato il meglio che il panorama pubblicitario internazionale potesse offrire e la fiducia riposta è stata ampiamente ripagata. Udibox, specializzata in comunicazione digital, aveva bisogno di un partner che conoscesse bene le dinamiche del canale televisivo e che avesse le competenze giuste per veicolare il nostro messaggio, soprattutto considerando le insidie dietro a un progetto così disruptive. CIAO, infatti, si discosta dai classici canoni comunicativi riservati ai dispositivi medici. Adotta un approccio innovativo, con l’obiettivo di ribaltare i pregiudizi e di conferire un’immagine fresca, cool, agli apparecchi acustici. Ringraziamo le agenzie WPP per aver realizzato e pianificato uno spot in linea con le nostre esigenze”
Ha commentato Andrea Bozzo, Head of MediaCom Creative Systems & Strategy:
“Siamo felici e orgogliosi che Udibox abbia scelto MediaCom Italia per il lancio in comunicazione del suo nuovo prodotto. Abbiamo costruito una strategia di comunicazione che punta a far conoscere tutte le potenzialità di un dispositivo che, non è solo soluzione a una difficoltà acustica, ma che si caratterizza per funzionalità, design accattivante e soprattutto volontà di innovare e trasformare la percezione di un’intera categoria”
Credits
- MediaCom
- Andrea Bozzo – Head of Creative Systems & Strategy
- Emanuela Giubileo – Client Lead
- Hogarth
- Alessandro Moneta – Head of Digital Production
- Sergio Tanara – Art Director
- Ketrina Rrhudo – Copywriter
- Sara Affatato – Post Executive Producer
- Carlo Rinaldo – 3D Artist
- Nicola Zanardi – 3D Artist
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