News / attualità

26 Gennaio, 2021

È successo di nuovo. Dopo aver conquistato il mercato italiano, la campagna di MediaWorld “Fatto apposta per me”, ideata dall’Armando Testa nel 2019, è risultata vincente anche per la casa madre tedesca MediaMarkt che, in seguito a una consultazione che ha coinvolto tutte le agenzie locali del gruppo, ha quindi deciso di adottarla per altri 5 paesi europei e dare all’agenzia italiana il ruolo di HUB per la comunicazione MediaMarkt, istituzionale e promozionale.

Una case history che dimostra quanto una campagna improntata alla sintesi visiva, unica e distintiva e alla valorizzazione della marca sia universalmente valida, a prescindere dal mercato di riferimento.

La tecnologia che entra nella vita delle persone sotto forma della “M” rossa di MediaMarkt è un’immagine, in perfetto stile Armando Testa, che rimane impressa nella memoria: lo dimostrano i risultati della campagna italiana che ha raggiunto il 100% di brand linkage e ora è pronta a creare la stessa awareness anche nei mercati esteri.

La campagna sempre sulle note di “What a Wonderful World” è andata on air e online in Germania, Polonia, Svizzera, Spagna e Portogallo con un primo appuntamento dedicato al Natale seguito a gennaio da uno spot istituzionale. 

Il concept “Just Made For Me” è stato sviluppato su tutti i mezzi: tv, stampa, pop, radio, digital e social.

La creatività, sempre firmata Armando Testa, è stata arricchita da nuove scene, dirette dal regista Edoardo Lugari, per ampliare ancora di più l’universo di prodotti e servizi offerto da MediaMarkt. 

Anche in questo caso, la produzione è stata interamente seguita da Little Bull Studios.

Credits:
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Andrea Dell’Osa, Lorenzo Blangiardo
Casa di produzione: Little Bull Studios

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere