News / attualità

01 Luglio, 2024

Mediaplus ha ottenuto l'account del marchio giapponese Kikkoman tramite assegnazione diretta. Dallo scorso aprile, il Gruppo gestisce il leader mondiale di salse di soia giapponesi in nove paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Polonia, Svizzera e Austria.

Kikkoman, il leader mondiale giapponese in salse di soia, marinature, aceto di riso e molto altro, affida l'intera strategia media, pianificazione, acquisto e distribuzione delle campagne del marchio europeo in TV al Gruppo Mediaplus – parte di Serviceplan Group. L'agenzia ha vinto l'account media di Kikkoman in un totale di nove paesi: Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Polonia, Svizzera e Austria. Le campagne saranno gestite centralmente dalla House of Communication di Monaco, in stretta collaborazione con esperti locali nelle singole sedi di Mediaplus.

Afferma Malgorzata Popielska, Senior Manager Sales and Marketing di Kikkoman:

"Ci ha subito colpiti il know-how internazionale di Mediaplus. L'expertise locale in tutta Europa con un referente centrale a Monaco è esattamente la configurazione dell'agenzia che stavamo cercando. Poiché Develey commercializza Kikkoman in Germania e Mediaplus supporta già con successo l'azienda di Monaco, la decisione è stata facile per noi. Siamo molto entusiasti di iniziare questa collaborazione"

L'account europeo ha un valore medio a sette cifre. La prima campagna congiunta sarà lanciata questo inverno. L'obiettivo è aumentare la notorietà del marchio e l'efficacia delle campagne per potenziare la visibilità e le vendite nel mercato europeo. Le future campagne TV si concentreranno sulla strategia del marchio di posizionare le salse di soia Kikkoman come LA spezia in ogni cucina.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere