News / attualità

19 Maggio, 2023

Dopo il lancio della nuova piattaforma nel 2021, la collaborazione tra GREY e Mediaset Infinity continua. La sfida comunicativa di quest’anno: rafforzare il posizionamento di Mediaset Infinity come punto di riferimento per l’intrattenimento gratuito in streaming. Con questo obiettivo l’approccio strategico e creativo è stato quello di valorizzare i contenuti Mediaset Infinity grazie ad un testimonial d’eccezione, Max Angioni, che sarà il protagonista di tutto il nuovo format di comunicazione. Il giovane comico, già da tempo volto Mediaset, ha prestato il suo estro e la sua creatività alla nuova campagna, che racconta come la piattaforma riesce a soddisfare tutte le voglie di intrattenimento e di svago.

Nei diversi soggetti, attraverso delle conversazioni surreali con sé stesso che interpreta le sue diverse “voglie”, Max mette in scena quello che succede nella nostra testa quando il nostro lato sentimentale si scontra con quello più leggero o quando siamo alle prese con la nostra voglia di dramma e sentimento: in questi casi, scegliere cosa guardare non è mai facile, ma grazie all’ampia offerta di contenuti presenti su Mediaset Infinity c’è sempre la risposta giusta. “Riempi la tua vita di emozioni” un messaggio che va in continuità con il posizionamento di brand che Grey ha elaborato e portato avanti negli ultimi anni, ma che ne rinnova completamente il tono di voce, con una campagna multi-soggetto ironica e divertente.  

Il format, con la regia di Paolo Ruffini, prevede 9 soggetti Tv e diverse video clip digital e social. Si parte il 15 maggio con lo spot di lancio, in cui assisteremo al primo approccio di Max al mondo Mediaset Infinity, con un siparietto comico in cui si confrontano il suo lato sentimentale e la sua voglia di svago.

Ma questo sarà solo l’inizio. Con l’uscita degli altri soggetti Tv e delle declinazioni social, vedremo i dilemmi di Max legati ai diversi generi presenti sulla piattaforma e ai diversi momenti dell’anno a cui questi rispondono: dagli show ai reality, dal mondo fiction a quello dell’approfondimento sportivo, fino al cinema e ai grandi classici di Natale, su Mediaset Infinity c’è tutto quello che cerchi.

Un format brillante in cui a detta del regista:

“Max è stato davvero eccezionale e, oltre a confermare il suo talento comico, ha dato una grande prova attoriale, dimostrando grande familiarità anche con il set cinematografico. Ringrazio tutti per avermi permesso di lavorare divertendomi come un bambino sulle giostre”.

CREDITS

GREY
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Andrea Marzagalli Sr
Copywriter: Francesca Andriani
Art Director: Stesy Magliano
Copywriter: Arianna Sardoni
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Account Director: Matilde Dettin
Account Supervisor: Andrea Motto

Una produzione Vera Film Srl
Con Max Angioni
Collaborazione testi: Alessio Tagliento e Max Angioni
Regia: Paolo Ruffini Produzione: Alessandro Grieco
Organizzazione generale: Francesco Pacini
Direttore della Fotografia: Marco Alfieri
Communication: Ivana Di Biase
Montaggio: Daniel Visintin per Videoproject Srl

Post produzione: Piemme Srl
Mediaset Infinity
Direttore commerciale: Pablo Falanga
Responsabile comunicazione: Cristina Lupi

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere