News / attualità

13 Luglio, 2021

Vista la crescente attenzione a livello mondiale sui temi della sostenibilità e l’expertise di molte agenzie del network in questo campo, thenetworkone ha deciso di dare vita a un Gruppo Internazionale dedicato, composto da Mediatyche e altre 11 agenzie di comunicazione associate. L’obiettivo principale è l’impegno per la diffusione e l’educazione sui temi della Sostenibilità, lavorando in sinergia tra diversi Paesi e unendo le competenze interne di ciascuna agenzia.

Mediatyche, associata a thenetworkone dal 2013, è tra i promotori di questo nuovo progetto in virtù dell’esperienza e del know how acquisiti in questo ambito. La società di consulenza in comunicazione fondata nel 2011 da Massimo Tafi ed Elena Rabaglio è parte, oltre che del network internazionale di agenzie indipendenti, anche di UNA Comunicazione.

Elena Rabaglio, Responsabile Sostenibilità di Mediatyche dichiara: “Quando si è presentata l’opportunità di dare vita a questo Gruppo Internazionale, al momento unico nel mondo dei network di agenzie di comunicazione, non abbiamo avuti dubbi. Penso che come consulenti abbiamo una grande responsabilità nel sensibilizzare le aziende supportandole a sviluppare le skill necessarie per integrare la sostenibilità nel loro modello di business. Il fatto di poter contare su partner stranieri altamente qualificati ci permette inoltre di rivolgerci ai nostri clienti con un’offerta ancora più completa, estendendo la nostra competenza sulla sostenibilità anche sul mercato internazionale”. 

Il primo progetto sviluppato dal Gruppo è una collana di quattordici pubblicazioni, ciascuna dedicata a un aspetto particolarmente importante nel percorso che le aziende devono intraprendere verso la sostenibilità. I saggi, rilasciati settimanalmente, raccontano le diverse facce della sostenibilità e i principi fondanti, passando dal green washing al ruolo chiave degli imprenditori nell’integrazione delle politiche sostenibili in azienda, per arrivare alla centralità che riveste una comunicazione dedicata. Far nascere domande, fornire risposte, offrire spunti riflessione e tenere informati sul tema dello sviluppo sostenibile è l’obiettivo per cui è nata questa collana rivolta ai manager che, per scelta o per obbligo, devono ripensare il modello di business. 

Stephanie Fox, International Consultant di thenetworkone dichiara: “Il nostro Gruppo di Sviluppo Sostenibile raggruppa i migliori esperti del mondo della comunicazione e nasce per offrire alle imprese un pensiero e un approccio strategico su un tema così sentito. Siamo felici di condividere la loro competenza e passione con i nostri stakeholder”.  

Per accedere alla collana clicca qui

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere