News / attualità

13 Luglio, 2021

Vista la crescente attenzione a livello mondiale sui temi della sostenibilità e l’expertise di molte agenzie del network in questo campo, thenetworkone ha deciso di dare vita a un Gruppo Internazionale dedicato, composto da Mediatyche e altre 11 agenzie di comunicazione associate. L’obiettivo principale è l’impegno per la diffusione e l’educazione sui temi della Sostenibilità, lavorando in sinergia tra diversi Paesi e unendo le competenze interne di ciascuna agenzia.

Mediatyche, associata a thenetworkone dal 2013, è tra i promotori di questo nuovo progetto in virtù dell’esperienza e del know how acquisiti in questo ambito. La società di consulenza in comunicazione fondata nel 2011 da Massimo Tafi ed Elena Rabaglio è parte, oltre che del network internazionale di agenzie indipendenti, anche di UNA Comunicazione.

Elena Rabaglio, Responsabile Sostenibilità di Mediatyche dichiara: “Quando si è presentata l’opportunità di dare vita a questo Gruppo Internazionale, al momento unico nel mondo dei network di agenzie di comunicazione, non abbiamo avuti dubbi. Penso che come consulenti abbiamo una grande responsabilità nel sensibilizzare le aziende supportandole a sviluppare le skill necessarie per integrare la sostenibilità nel loro modello di business. Il fatto di poter contare su partner stranieri altamente qualificati ci permette inoltre di rivolgerci ai nostri clienti con un’offerta ancora più completa, estendendo la nostra competenza sulla sostenibilità anche sul mercato internazionale”. 

Il primo progetto sviluppato dal Gruppo è una collana di quattordici pubblicazioni, ciascuna dedicata a un aspetto particolarmente importante nel percorso che le aziende devono intraprendere verso la sostenibilità. I saggi, rilasciati settimanalmente, raccontano le diverse facce della sostenibilità e i principi fondanti, passando dal green washing al ruolo chiave degli imprenditori nell’integrazione delle politiche sostenibili in azienda, per arrivare alla centralità che riveste una comunicazione dedicata. Far nascere domande, fornire risposte, offrire spunti riflessione e tenere informati sul tema dello sviluppo sostenibile è l’obiettivo per cui è nata questa collana rivolta ai manager che, per scelta o per obbligo, devono ripensare il modello di business. 

Stephanie Fox, International Consultant di thenetworkone dichiara: “Il nostro Gruppo di Sviluppo Sostenibile raggruppa i migliori esperti del mondo della comunicazione e nasce per offrire alle imprese un pensiero e un approccio strategico su un tema così sentito. Siamo felici di condividere la loro competenza e passione con i nostri stakeholder”.  

Per accedere alla collana clicca qui

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere