News / attualità

03 Marzo, 2021

Mediatyche allarga il suo portfolio clienti con Sebigas, player internazionale nel settore del biogas con all'attivo 80 impianti nel mondo, di recente entrato a far parte del gruppo TICA che conta un fatturato di 830 milioni di euro (2019), circa 3000 dipendenti, 10 stabilimenti produttivi nel mondo e 70 branch offices. Mediatyche, fondata nel 2011 da Massimo Tafi ed Elena Rabaglio e associata a UNA Comunicazione, è una società di consulenza in comunicazione e sostenibilità, con clienti in diversi mercati, tra cui quello energetico.

Tenendo conto delle tendenze di crescita del biogas e dell’ingresso in TICA, per Sebigas si prospetta un ulteriore sviluppo nei mercati internazionali e un obiettivo di incremento di fatturato fino a 10 milioni di euro. Il piano di sviluppo e le opportunità commerciali hanno dato il via anche ad un ampliamento dell’organico con figure tecniche nell’ambito dei processi biologici, nell’ingegneria elettrica, nell’automazione e nel proposal.

Mediatyche affiancherà il management di Sebigas in questa sua fase di crescita sia dal punto di vista nazionale che internazionale, per le media relations, la SEO, la comunicazione social e l’acquisizione di lead. I motivi che hanno convinto l’azienda a scegliere Mediatyche riguardano l’expertise dell’agenzia in tema di sostenibilità ed economia circolare, il suo network internazionale e la presenza di figure senior specializzate nel mondo dei social e dei motori di ricerca.  

L’agenzia sta lavorando al consolidamento della brand reputation di Sebigas costruendo attorno al top management un ruolo di opinion leader del settore, accreditando le figure apicali attraverso i differenti canali.

“La scelta di Mediatyche come supporto alla crescita e all’internazionalizzazione di Sebigas è dettata non solo dall’expertise dell’agenzia, ma soprattutto dai valori che ne guidano la Comunicazione e il Marketing – afferma Roberto Salmaso, General Manager Sebigas. È per noi fondamentale costruire una brand reputation fondata sui valori della sostenibilità: siamo certi che la collaborazione con Mediatyche possa essere un’opportunità per creare maggiore consapevolezza negli stakeholders sul ruolo centrale dell’economia circolare e per mostrare il costante impegno di Sebigas nell’implementazione di soluzioni che ne consentano il raggiungimento”.

Siamo molto contenti di ampliare il nostro portfolio nel settore dell’economia circolare e in particolare dell’energia rinnovabile grazie a Sebigas - dichiara Elena Rabaglio, cofounder e responsabile clienti di Mediatyche. In questo caso, supportare Sebigas significa aumentare la conoscenza degli stakeholder in merito ai vantaggi del biogas e del biometano a livello ambientale ed economico. Una sfida che come sempre accettiamo con energia e passione”.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere