News / attualità

18 Febbraio, 2021

L’agenzia di comunicazione Mediatyche festeggia i primi dieci anni di vita nel migliore dei modi, aggiudicandosi il prestigioso premio Assorel 2020 ben in tre categorie.

La Giuria del Premio UNA-Assorel ha deciso di premiare le campagne condotte dall’agenzia nel corso dello scorso anno per Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana dei Pubblici esercizi, e Sogemi, società che gestisce Foody - Mercato Agroalimentare di Milano.

“Lockdown, una voce nel silenzio”
Ad aggiudicarsi due riconoscimenti nelle categorie Crisis Management e Turismo e Tempo Libero, è stata la campagna di comunicazione “Lockdown, una voce nel silenzio”, che ha visto l’agenzia al fianco di Fipe, la Federazione che raccoglie le 150.000 imprese della ristorazione e dei baristi italiani, messe in ginocchio dal Covid19 e dalle misure di contenimento del contagio.

“Nel corso del 2020 – spiega Massimo Tafi, fondatore e Amministrazione unico di Mediatyche – i locali pubblici sono stati chiusi, in media, 160 giorni. Mentre le aziende di catering e i locali hanno perso un intero anno di lavoro. Per supportarli, abbiamo messo in atto una campagna di comunicazione costante sui giornali, le tv e le radio per dare voce al disagio degli imprenditori e dei lavoratori, ma anche per mettere in fila le richieste di sostegno al governo. Un lavoro in sinergia costante con la Fipe che ha prodotto alcuni importanti seppur insufficienti risultati concreti: i ristoratori sono stati la categoria a ottenere la maggior quantità di ristori da parte del Governo”.

Comunicazione B2B
L’altra categoria del premio Assorel che ha visto Mediatyche prevalere è stata quella della Comunicazione B2B. In questo caso, la campagna premiata è stata quella condotta per Foody-Sogemi, “Alla conquista del cuore di Milano”. Un’operazione prima di tutto di rebranding, con il Mercato Agroalimentare di Milano che ha adottato la mascotte Foody, fortunata protagonista di Expo 2015, e riscritto il suo rapporto con la città e con i milanesi. Grazie alla nuova campagna e alla nuova immagine, i media si sono concentrati sui progetti di sviluppo del mercato agroalimentare e sulle politiche di contenimento del Covid che hanno permesso alla struttura di accogliere più di 5000 persone al giorno tra operatori e acquirenti e di altri circa 7000 acquirenti privati alla settimana.

10 anni
“Questi premi – conclude Elena Rabaglio, cofondatrice di Mediatyche e Direttore clienti – arrivano proprio in concomitanza con l’avvio dei festeggiamenti per i 10 anni della nostra agenzia, che oggi vanta un elevato expertise nei mercati food, economia circolare e innovazione, principalmente in ambito tech e medicale. Trasversale su tutti questi mercati e anche su altri settori, la sostenibilità, core business di Mediatyche da oltre 6 anni. L’agenzia infatti, oltre ad aver dato vita all’Osservatorio Sostenibilità & Comunicazione, insieme ad altri partner, per fotografare costantemente lo stato dell’arte delle aziende italiane in materia di sostenibilità, affianca i brand nel processo di integrazione della sostenibilità nel piano industriale, offrendo formazione, supporto nella ricerca di finanziamenti, esperti di rendicontazione, scrittura dei bilanci di sostenibilità e comunicazione”.

Fonte Daily Media

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere