News / attualità

04 Dicembre, 2019

Si è conclusa a favore di Dentsu Aegis Network la gara indetta da MediaWorld per la revisione del suo incarico media off line.

Quella per il digital era già stata aggiudicata a InMediaTo di Gruppo Serviceplan. Il Gruppo guidato da Paolo Stucchi viene quindi confermato nella parte di planning sui mezzi atl, sui quali l’insegna di cui è CMDO Giuseppe Cunetta investe una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Alla parte finale del pitch era giunta anche Mindshare.

La nota che DailyMedia è in grado di anticipare dettaglia che “MediaWorld, insegna leader nella distribuzione di prodotti di elettronica con 117 punti vendita in Italia e il sito di eCommerce leader nella categoria, ha concluso la selezione indetta per scegliere il partner più strategico e reattivo rispetto alla pianificazione, acquisto e gestione dei media off line. La scelta conferma Dentsu Aegis Network ed è stata guidata dalla necessità di individuare un partner in grado di esprimere con la pianificazione il giusto bilanciamento tra comunicazione del brand e supporto alle operazioni promozionali, in linea con il nuovo claim “Fatto Apposta per Me”, lanciato a giugno e nato dalla collaborazione con Armando Testa.

“Riconfermare DAN – spiega Cunettasignifica per noi consolidare il lavoro fatto in questi anni che ha permesso di ottimizzare per qualità e quantità la nostra presenza sui media off line creando una strategia in perfetta sinergia con quelli digitali. Insieme ai team di DAN e di Armando Testa, lavoreremo insieme per consolidare questo posizionamento”.

La creatività per le feste

E molte novità caratterizzano MediaWorld proprio sul fronte della comunicazione: dopo lo straordinario successo del Black Friday, l’insegna continua infatti il proprio percorso di posizionamento come brand di fiducia degli italiani e lancia la nuova campagna in occasione del prossimo Natale.

A partire da ieri, 3 dicembre, e fino al 24 del mese, è in onda sulle principali emittenti televisive e sui canali ufficiali Youtube, Facebook e Instagram il nuovo spot ideato appunto da Armando Testa, che declina il concept “Fatto Apposta per Me” all’interno della magia dell’atmosfera natalizia. Lo storytelling si concentra sull’emozionante momento dello scambio dei regali, sulla gioia dei volti di chi riceve e di chi dona, della condivisione del tempo insieme durante le feste. MediaWorld è protagonista in questi momenti: la M e la W diventano il regalo ideale di chi ama la tecnologia. Ma lo spot non racconta solo le emozioni, c’è una promessa concreta che MediaWorld fa ai suoi consumatori: “Il regalo perfetto per chi ami esiste e noi ti aiuteremo a trovarlo”.

Una promessa che si inserisce in una strategia di comunicazione integrata che, a partire dal claim “Il Natale fatto apposta per me” costruisce una consumer journey che si sviluppa su atl, btl, digital, social e punto vendita, anche attraverso un’attivazione digitale innovativa che parte da un QR Code su pagine stampa e materiali p.v. Il tappeto musicale si trasforma dalle note graffianti di “What a Wonderful World” di Joe Ramone della campagna originale a una versione dolce, morbida e completamente nuova per la campagna natalizia.

Credits:

Direzione Creativa: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme

Team Creativo: Lorenzo Blangiardo, Andrea Dell’Osa

Creative Strategist: Francesco Lucchetta, Luca Buonamici

Client Service: Emanuele Cicogna Mozzoni, Diego Vallieri, Carlotta Dejana

Tech & Innovation Team: Marco Savojardo, Damiano Gui

Social Media Manager: Fabio Cuscunà

Casa di Produzione: Little Bull

Regia: Marco Missano

Casa di Produzione Musicale: Mokamusic

Riarrangiamento musicale: Philip Abussi

 

(Fonte DailyMedia)

 

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