News / attualità

04 Dicembre, 2019

MediaWorld, insegna leader nella distribuzione di prodotti di elettronica con 117 punti vendita in Italia ed il sito di eCommerce leader nella categoria, dopo lo straordinario successo del Black Friday, del continua il suo percorso di posizionamento come brand di fiducia degli italiani e lancia la nuova campagna in occasione del prossimo Natale.

A partire da giovedì scorso fino a lunedì, il lungo Black Friday, conclusosi con il Cyber Monday, ha visto i negozi MediaWorld presi d’assalto da un elevatissimo numero di clienti. Quest’anno tra i prodotti più acclamati le scope elettriche, i computer e gli smartphone.

A partire da oggi 3 dicembre e fino al 24 dicembre in onda sulle principali emittenti televisive e sui canali ufficiali Youtube, Facebook e Instagram, il nuovo spot, ideato da Armando Testa, che declina il concept “Fatto Apposta per Me” all’interno della magia dell’atmosfera Natalizia.

Lo storytelling si concentra sull’emozionante momento dello scambio dei regali, sulla gioia dei volti di chi riceve e di chi dona, della condivisione del tempo insieme durante le feste.

MediaWorld è protagonista in questi momenti: la M e la W diventano il regalo ideale di chi ama la tecnologia.

Ma lo spot non racconta solo le emozioni, c’è una promessa concreta che MediaWorld fa ai suoi consumatori: “il regalo perfetto per chi ami esiste e noi ti aiuteremo a trovarlo”. Una promessa che si inserisce in una strategia di comunicazione integrata che, a partire dal claim “Il Natale fatto apposta per me” costruisce una consumer journey che si sviluppa su ATL, BTL, digital, social e punto vendita, anche attraverso un’attivazione digitale innovativa che parte da un QR code su pagine stampa e materiali punto vendita.

Il tappeto musicale si trasforma, dalle note graffianti di “What a Wonderful World” di Joe Ramone della campagna originale ad una versione dolce, morbida e completamente nuova per la campagna natalizia.

“MediaWorld è senza dubbio riconosciuto come il primo brand a cui gli italiani si rivolgono quando scelgono un nuovo prodotto tecnologico, prima ancora di valutare marche, caratteristiche e prezzi. – commenta Giuseppe Cunetta, CMDO di MediaWorld – La nostra promessa, soprattutto a Natale, è mettere al centro le persone e le loro emozioni, in un momento così speciale, creando l’atmosfera perfetta per celebrare un Natale tecnologico fatto apposta per ciascuno di noi”.

Guarda il video

Credits:

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione Creativa: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme

Team Creativo: Lorenzo Blangiardo, Andrea Dell’Osa

Creative Strategist: Francesco Lucchetta, Luca Buonamici

Client Service: Emanuele Cicogna Mozzoni, Diego Vallieri, Carlotta Dejana

Tech & Innovation Team: Marco Savojardo, Damiano Gui

Social Media Manager: Fabio Cuscunà

Casa di Produzione: Little Bull

Regia: Marco Missano

Casa di Produzione Musicale: Mokamusic

Riarrangiamento musicale: Philip Abussi

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere