News / attualità

23 Ottobre, 2018

Il nuovo spot di Banca Mediolanum, firmato Armando Testa e da oggi on air, intende ricordare il decennale di Lehman Brothers. Per l’occasione Ennio Doris, Presidente e Massimo Doris, Amministratore Delegato ne sono i protagonisti.

Nella prima inquadratura si rivedono le immagini degli spot del 2008 in cui Ennio Doris dichiarò l’intervento di Banca Mediolanum a favore dei clienti a tutela e difesa dei loro risparmi nella vicenda Lehman Brothers.

Al cambio di scena il protagonista è Massimo Doris, davanti alla fontana simbolo della sede di Banca Mediolanum esattamente come Ennio Doris nel 2008. “Dieci anni fa mio padre annunciava che Mediolanum sarebbe stata concretamente vicina ai clienti nella crisi Lehman Brothers. Oggi continuiamo a esservi vicini. Per dare più soluzioni per i vostri risparmi, per gli investimenti, per scegliere il mutuo e per proteggere voi e la vostra famiglia. Dieci anni fa come oggi: consulenti da sempre”.

Nel 2008 il mercato internazionale è stato scosso dalla crisi Lehman Brothers. E Mediolanum ha agito a tutela dei suoi clienti. E’ stato un anno difficile in cui Banca Mediolanum ha deciso di dimostrare concretamente il proprio impegno, di fronte al dissesto della banca d’affari americana è, infatti, intervenuta a difesa dei risparmiatori facendosi carico delle perdite delle polizze Mediolanum collegate a titoli Lehman Brothers. Questo significa essere una banca costruita intorno ai propri clienti.

Il flight televisivo sarà in onda dal 22 ottobre all’11 novembre con oltre 5.200 spot nel formato da 30” pianificati sulle reti Rai, Mediaset, La7, Class CNBC, Paramount Channel, Sky e Cielo. E’ inoltre prevista la programmazione di Rtl TV.

In affiancamento allo spot tv, dal 23 ottobre all’11 novembre sarà on air anche una campagna radiofonica che vedrà il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato, quali Rtl 102.5, Radio 24, RDS, Radio 105, Virgin Radio, Radio Deejay e Radio Sportiva.

A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari su alcuni tra i principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera su 13 differenti testate e su internet attraverso la pubblicazione di banner e annunci in posizioni dominanti sui principali portali di news e informazione e sui social media Facebook e YouTube.

Nel periodo di comunicazione è, infine, prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti su tutto il territorio nazionale.

Guarda il video

Scheda tecnica spot Banca Mediolanum prodotto – Decennale Lehman Brothers

Agenzia – Armando Testa

Direzione Creativa – Roberto Vella

Copywriter – Roberto Vella

Casa di Produzione – Movie Magic

Regia – Enrico Trippa

Direttore della fotografia – Cesare Danese

Post Produzione – Post Atomic

Durata – Dal 22 ottobre all’11 novembre

Mezzi – Tv generaliste, digitali e satellitari, radio, principali quotidiani nazionali, web, social media, outdoor ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere