News / attualità

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per quattro domeniche consecutive, Melinda è in onda su Rai 1 nella nuova serie “Bella da morire” a fianco di Cristiana Capotondi, protagonista di questa fiction di successo seguita da oltre 6 milioni di spettatori. A far parte del cast quindi anche le famose mele dal bollino blu e gli snack Melamangio, ben visibili sul set di questa serie di altissimo livello, che porterà nelle case degli italiani la qualità e i valori del Consorzio.

L’operazione di “Product Placement” si inserisce perfettamente in una più ampia strategia di comunicazione integrata e di promozione del brand, che parla direttamente con i consumatori attraverso differenti canali media e con format sempre più innovativi.

“La struttura della comunicazione di Melinda ci vede oggi presenti sui principali mezzi di comunicazione, dove i contenuti creati devono essere di appeal per qualsiasi utente e soprattutto rilevanti e incidenti su chi ha potere di acquisto”, spiega Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing del Consorzio Melinda. “La selezione dei media ci vede cavalcare i trend del momento e fra questi senz’altro  l’inserimento dei nostri prodotti in questa Fiction Rai seguitissima dal pubblico femminile è stata  una scelta fortunata”.

In linea con la strategia di comunicazione anche il recente utilizzo del nuovo format “Curiosando – tra domanda e risposta”, un video di sessanta secondi in grado di approfondire aspetti riferiti alle mele dal bollino blu, sempre più importanti per il consumatore.

Tutta l’ADV televisiva è stata supportata da un’importante programmazione radio attraverso la selezione dei canali a maggiore affinità con il target e con buona frequenza giornaliera e da una pianificazione web che riveste un ruolo rilevante all’interno del flight con campagne di video e display in programmatic, articoli nativi, video social e progetti speciali.

Questi nuovi investimenti concretizzano l’impegno del Consorzio nel costruire un piano di comunicazione integrato ad alta visibilità. Un approccio moderno e strategico, grazie all’adozione di nuovi format e strumenti di promozione, che permettono a Melinda di essere oggi un brand riconosciuto e amato da oltre il 98% degli italiani.

Credits
Agenzia Creativa: Nadler Larimer & Martinelli
Centro Media: Address Media

Articoli correlati

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere