News / sala stampa

14 Luglio, 2021

Torna a novembre l’atteso appuntamento con la migliore creatività italiana e internazionale ideato e promosso per l’ottavo anno consecutivo da ADCI e UNA in partnership con Google. Coraggio dell’intelligenza, follia della bellezza, collettività e inclusione, innovazione e sostenibilità tra le parole chiave di un’edizione che unirà ispirazione, formazione, networking e intrattenimento chiamando a raccolta l’intera industry della comunicazione. Link: italiansfestival.it

È in programma dall’8 al 13 novembre l’ottava edizione di IF! (italiansfestival.it), il Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI-Art Directors Club Italiano e UNA-Aziende della Comunicazione Unite in partnership con Google.

Con una formula che unirà digitale e fisico, IF!2021 proporrà nei primi giorni della settimana di festival (da lunedì 8 a giovedì 11 novembre) un’offerta formativa di alto livello con corsi, master e workshop digitali, per poi presentare, nelle due giornate conclusive di venerdì 12 e sabato 13 novembre, gli attesissimi appuntamenti live con gli speaker italiani e internazionali, i format ‘storici’ di IF! e il gran finale con l’attesa cerimonia di premiazione degli ADCI Awards 2021.

A caratterizzare l’intera programmazione dell’evento, che sarà svelata in autunno, il tema proposto quest’anno dagli organizzatori: “MERAVIGLIOSO” – Qualcuno ha scritto che una crisi non va mai sprecata. Il peggior errore che oggi possiamo fare è cercare di tornare al mondo che conoscevamo. Lasciamo da parte in fretta la nuova normalità, è invece qualcosa di totalmente nuovo quello di cui abbiamo bisogno. Un mondo in cui sia abbia il coraggio dell'intelligenza e la follia della bellezza, in cui si torni a respirare a pieni polmoni l’ossigeno delle idee. Dove crescita e profitto si sposino con collettività e inclusione. Un mondo più leggero ma mai superficiale, che abbracci l’innovazione ma la sappia guidare in modo sostenibile. Questa edizione di IF! è una chiamata a raccolta per i migliori comunicatori, pittori, pensatori, artisti, sognatori, ingegneri e architetti, per chiunque abbia voglia di ridisegnare un futuro meraviglioso, che sappia dare un senso al nostro presente”.

Dopo il successo dell’edizione passata, la prima interamente digitale, alla guida di IF!2021 è confermato il Comitato Organizzatore eletto dalle due associazioni promotrici e composto da Alessandra Lanza (Direttore Generale), Emanuele Nenna (Presidente UNA e CEO di dentsu creative), Davide Boscacci (Executive Creative Director di Publicis Italia), Carla Leveratto (Creative Partnerships Manager di Google Italia), Marianna Ghirlanda (CEO di DLV BBDO) e Jack Blanga (Board Member ADCI).

A supporto del lancio dell’edizione 2021 prende il via da oggi sui canali social di IF! la campagna creativa del festival che racconta, con un tono fantastico, gli ideali e le ambizioni che guidano la costruzione di un futuro meraviglioso, sotto tutti i punti di vista: quello della comunicazione, dell'impresa, e dell'azione. Una campagna che ispira a guardare dentro di sé, per trovare quella fiamma creativa originaria capace di combinare cose apparentemente distanti o impossibili, alla ricerca di una nuova idea.

Le informative per l’azienda

Per seguire IF!2021 sui canali digital e social:
Sito web: italiansfestival.it
Facebook: www.facebook.com/IFItaliansFestival
Instagram instagram.com/italiansfestival
LinkedIn www.linkedin.com/company/if-italians-festival/
Twitter: twitter.com/IFItaliansFest
YouTube: www.youtube.com/italiansfestival

Hashtag ufficiali: #IF21 #MERAVIGLIOSO #ItaliansFestival

Organigramma IF!2021:
Comitato Organizzatore: Alessandra Lanza (Direttore Generale), Emanuele Nenna, Davide Boscacci, Carla Leveratto, Marianna Ghirlanda, Jack Blanga
Coordinamento Contenuti: Sergio Spaccavento
Immagine Coordinata: Francesco Guerrera
Sponsorship: Elisa Presutti, Lorenzo Paltenghi, Massimiliano Guzzetti
Comunicazione digital e social: Lavinia Francia, Anna Viganò, Eugenio De Riso e Beatrice Galli
Media Relations: Alessandro Turchi
Sito web e social: We Are Social

Articoli correlati

Dal Consiglio Direttivo di UNA nuovi ingressi nell’Associazione: Hand Factory Media Srl e Neil Patel Digital Italy Srl

23 Novembre, 2023

Tra i temi rilevanti trattati dal Consiglio nella seduta di oggi, tenutasi presso la sede...

Continua a leggere

UNA torna con la seconda edizione dell’Osservatorio Aziende della Comunicazione, realizzato in collaborazione con l’Università di Pavia

23 Novembre, 2023

Il mercato vede un importante incremento dei volumi nonostante una significativa contrazione del numero delle...

Continua a leggere

Da Comunicare Domani, una fotografia dell’Italia dei media: il Centro Studi UNA e UNA Media Hub presentano le loro stime di chiusura 2023 e le previsioni sul 2024

16 Novembre, 2023

In occasione di Comunicare Domani, l’evento organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite tenutosi...

Continua a leggere

COMUNICARE DOMANI EDIZIONE 2023. Il futuro non è più quello di UNA volta

09 Novembre, 2023

L’evento si terrà il 15 novembre 2023 presso Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a partire...

Continua a leggere