News / sala stampa

14 Luglio, 2021

Torna a novembre l’atteso appuntamento con la migliore creatività italiana e internazionale ideato e promosso per l’ottavo anno consecutivo da ADCI e UNA in partnership con Google. Coraggio dell’intelligenza, follia della bellezza, collettività e inclusione, innovazione e sostenibilità tra le parole chiave di un’edizione che unirà ispirazione, formazione, networking e intrattenimento chiamando a raccolta l’intera industry della comunicazione. Link: italiansfestival.it

È in programma dall’8 al 13 novembre l’ottava edizione di IF! (italiansfestival.it), il Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI-Art Directors Club Italiano e UNA-Aziende della Comunicazione Unite in partnership con Google.

Con una formula che unirà digitale e fisico, IF!2021 proporrà nei primi giorni della settimana di festival (da lunedì 8 a giovedì 11 novembre) un’offerta formativa di alto livello con corsi, master e workshop digitali, per poi presentare, nelle due giornate conclusive di venerdì 12 e sabato 13 novembre, gli attesissimi appuntamenti live con gli speaker italiani e internazionali, i format ‘storici’ di IF! e il gran finale con l’attesa cerimonia di premiazione degli ADCI Awards 2021.

A caratterizzare l’intera programmazione dell’evento, che sarà svelata in autunno, il tema proposto quest’anno dagli organizzatori: “MERAVIGLIOSO” – Qualcuno ha scritto che una crisi non va mai sprecata. Il peggior errore che oggi possiamo fare è cercare di tornare al mondo che conoscevamo. Lasciamo da parte in fretta la nuova normalità, è invece qualcosa di totalmente nuovo quello di cui abbiamo bisogno. Un mondo in cui sia abbia il coraggio dell'intelligenza e la follia della bellezza, in cui si torni a respirare a pieni polmoni l’ossigeno delle idee. Dove crescita e profitto si sposino con collettività e inclusione. Un mondo più leggero ma mai superficiale, che abbracci l’innovazione ma la sappia guidare in modo sostenibile. Questa edizione di IF! è una chiamata a raccolta per i migliori comunicatori, pittori, pensatori, artisti, sognatori, ingegneri e architetti, per chiunque abbia voglia di ridisegnare un futuro meraviglioso, che sappia dare un senso al nostro presente”.

Dopo il successo dell’edizione passata, la prima interamente digitale, alla guida di IF!2021 è confermato il Comitato Organizzatore eletto dalle due associazioni promotrici e composto da Alessandra Lanza (Direttore Generale), Emanuele Nenna (Presidente UNA e CEO di dentsu creative), Davide Boscacci (Executive Creative Director di Publicis Italia), Carla Leveratto (Creative Partnerships Manager di Google Italia), Marianna Ghirlanda (CEO di DLV BBDO) e Jack Blanga (Board Member ADCI).

A supporto del lancio dell’edizione 2021 prende il via da oggi sui canali social di IF! la campagna creativa del festival che racconta, con un tono fantastico, gli ideali e le ambizioni che guidano la costruzione di un futuro meraviglioso, sotto tutti i punti di vista: quello della comunicazione, dell'impresa, e dell'azione. Una campagna che ispira a guardare dentro di sé, per trovare quella fiamma creativa originaria capace di combinare cose apparentemente distanti o impossibili, alla ricerca di una nuova idea.

Le informative per l’azienda

Per seguire IF!2021 sui canali digital e social:
Sito web: italiansfestival.it
Facebook: www.facebook.com/IFItaliansFestival
Instagram instagram.com/italiansfestival
LinkedIn www.linkedin.com/company/if-italians-festival/
Twitter: twitter.com/IFItaliansFest
YouTube: www.youtube.com/italiansfestival

Hashtag ufficiali: #IF21 #MERAVIGLIOSO #ItaliansFestival

Organigramma IF!2021:
Comitato Organizzatore: Alessandra Lanza (Direttore Generale), Emanuele Nenna, Davide Boscacci, Carla Leveratto, Marianna Ghirlanda, Jack Blanga
Coordinamento Contenuti: Sergio Spaccavento
Immagine Coordinata: Francesco Guerrera
Sponsorship: Elisa Presutti, Lorenzo Paltenghi, Massimiliano Guzzetti
Comunicazione digital e social: Lavinia Francia, Anna Viganò, Eugenio De Riso e Beatrice Galli
Media Relations: Alessandro Turchi
Sito web e social: We Are Social

Articoli correlati

Nasce la territoriale UNA per la Toscana - Francesco Sani di Sidebloom coordinatore

01 Giugno, 2021

Una novità importante in tema di rapporto tra le agenzie di comunicazione e le Pmi...

Continua a leggere

Posizione di Emanuele Nenna, Presidente di UNA, in merito alla fusione Audipress - Audiweb

28 Maggio, 2021

Emanuele Nenna, Presidente di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – circa la questione Audipress...

Continua a leggere

La digitalizzazione delle PMI italiane passa da UNA e Google

18 Maggio, 2021

Il 27 maggio l’evento virtuale di business matching per fare formazione e networking e guidare...

Continua a leggere