News / attualità

12 Maggio, 2022

METABO, con STECHEL & figli,principale fornitore in Italia del noto marchio tedesco produttore di elettroutensili di qualità, ha scelto Agenzia YES! S.p.a., associata ad UNA, per la sua Digital Media Strategy 2022, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo di leadership del brand sul mercato italiano, sia presso i rivenditori che verso l’utente finale, mettendo in evidenza proprio i prodotti a batteria –articoli decisivi nella sua produzione.

METABO è un marchio storico, nato nel 1923 con l’invenzione, da parte di Albrecht Schnizler, di un trapano portatile da cui l’azienda ha preso il nome, Metallbohrdreher. Da allora conta oggi 2.000 dipendenti, 25 filiali e oltre 100 distributori di prodotti per il mondo dell’industria e dell’artigianato.

Agenzia YES! S.p.a., che vanta oramai 15 anni di attività di consulenza nella comunicazione integrata, ha una solida expertise nel settore tecnico e industriale. Il task affidatole prevede la creazione di un piano editoriale, strategico e creativo, indirizzato alla comunicazione digital, che è volto sì a rafforzare l’ottica B2B, ma soprattutto a stimolare la brand-awareness di Metabo verso un nuovo target, quello del consumer. Perciò si è optato per Instagram come canale preferenziale e per un decisivo cambio di approccio contenutistico, in prospettiva B2C, con soluzioni spiritose e accattivanti.

La comunicazione scelta da Agenzia YES! preserverà il tone of voice professionale ma amichevole tipico di Metabo e sarà da una parte mirata a valorizzare la mission e l’importanza del brand, dall’altra a creare una vera e propria interazione con gli utenti.

Parla Paolo Biffi, Amministratore Delegato di Agenzia YES! S.p.a.:

“Siamo felici che Stechel&Figli, per la comunicazione digital di Metabo, abbia scelto Agenzia YES! S.p.a. La collaborazione, già attiva da qualche settimana, si rivela fin da ora molto stimolante. La nostra esperienza nel marketing strategico d’ambito tecnico è oramai consolidata e sono certo che il nostro team dedicato continuerà seguire questo prestigioso brand con i consueti entusiasmo e professionalità.”

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere