News / attualità

06 Ottobre, 2016

Una giornata per festeggiare tutti i piccoli imprenditori che ogni giorno servono i propri clienti con passione, impegno e dedizione: è questa l’essenza della Festa delle Attività in Proprio promossa l’11 ottobre da Metro Cash & Carry, divisione di Metro Group, uno dei maggiori e più importanti gruppi distributivi internazionali.

Un giorno in cui, grazie a Metro, i gestori di attività commerciali come bar, ristoranti, hotel e pizzerie e i loro clienti saranno ancora più vicini. Le modalità con cui prenderà vita la festa sono molto semplici: tutti gli imprenditori potranno infatti festeggiare insieme ai clienti offrendo menu creati ad hoc a prezzi speciali, grazie alle esclusive offerte Metro dedicate a loro proprio in occasione di questa festa.

Allo scopo di creare awareness intorno a questa iniziativa e dare visibilità al sito a essa dedicato, www.11ottobre2016.it, ha lavorato UM Studios, la divisione dedicata ai progetti di brand activation, lanciata in Italia quest’anno da UM, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands.

In aggiunta a una campagna radiofonica a copertura nazionale sulle principali emittenti, dal 15 settembre è stato realizzato un progetto ad hoc nel capoluogo lombardo, capace di sfruttare in modo unico e originale le potenzialità del mezzo OOH. Nel cuore di Milano, tra piazza Cairoli e via Dante, infatti, Metro, in collaborazione con UM Studios, Andersen Pubblicità e Marketing e Acone Associati, ha realizzato il primo maxi impianto trifacciale in 3D capace di prendere vita. Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre, grazie alla partecipazioni di alcuni imprenditori di street food e a un sistema di carrucole, sono stati calati direttamente dall’Ape Car in 3D presente sull’impianto dei cestini pieni di Panuozzi caldi, destinati a tutti i passanti.

Un evento denominato 'Vertical Street Food', in cui tutti i passanti hanno potuto vivere, in anteprima, l’atmosfera della festa prevista per l’11 ottobre: un’occasione per celebrare tutti gli imprenditori che, costantemente, si impegnano per rendere i giorni dei propri clienti migliori.

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere