News / attualità

13 Luglio, 2021

A un anno e mezzo dal suo lancio, l’agenzia Conic, fondata da Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti, annuncia l’ingresso di Michela Ballardini come Chief Content Officer.

“Il posizionamento di Conic”, commenta De Martini, “che si propone di unire i vantaggi di uno studio di consulenza e di un’agenzia creativa, non poteva fare a meno di una figura di altissimo profilo in area Content. L’abbiamo individuata in Michela e siamo felici che lei abbia accettato il nostro invito”.

Michela Ballardini comincia a lavorare come Copywriter nel 2006 prima in WLF Brand Portal poi in Publicis. Nel 2010 entra in The Big Now e lavora su clienti come Fox International

Channels, Philip Morris, Vorwerk Folletto, Buitoni e Nescafé Dolce Gusto. Qui il suo focus sempre maggiore nell’ambito dei contenuti la porta a diventare Head of Content. Prosegue poi la carriera in YAM112003 dove lavora per l’International Business Unit di Sanpellegrino e in Caffeina in cui guida la crescita del Team Content contribuendo a portarlo da 25 a 50 persone nel giro di 2 anni. Grazie all’esperienza maturata nella costruzione dei contenuti per marchi e aziende, ha scritto il libro “Content Marketing”, edito da Apogeo nel 2015. 

Ballardini commenta così la sua decisione: “Entrare in Conic è più come entrare a far parte di una famiglia che semplicemente cominciare a lavorare in una nuova agenzia. Alberto, Francesco e Matteo mi hanno conquistata con il loro entusiasmo: fin dalle nostre prime chiacchierate è emersa con forza la loro voglia di fare grandi cose, e di farle sempre divertendosi. Facciamo un lavoro che non va mai preso alla leggera, ma per farlo bene ci vuole un po’ di leggerezza: questo è lo spirito che ho trovato in Conic e che mi ha fatto decidere di sceglierla”.

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere