News / attualità
Tv, stampa, radio, web e social: è on air dal 2 agosto la nuova campagna Save the Children sul tema “lasciti testamentari”. Dopo la gara vinta due mesi fa, l’agenzia di Paolo Margonari, Fabiana Fantinato e Matteo Visonà ha dato vita ad un progetto multichannel che coinvolge il target mettendolo al centro del messaggio.
Commenta Massimiliano Rizzi, direttore generale di Milk “Il tema anziani-futuro è quanto mai delicato. Lo abbiamo affrontato puntando sul senso di orgoglio di chi, se da un lato sente diminuire le forze, dall’altro può compiere una scelta di straordinaria potenza”.
Per Save the Children, organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, si tratta di un approccio di comunicazione originale improntato su un messaggio positivo ed ottimista.
CREDITS
Agenzia: Milk adv
Direzione creativa: Paolo Margonari
Art: Rodolfo Moschen da Rosa
Copy: Francesca Sbroggiò
Account director: Massimiliano Rizzi
Account executive: Francesca Bellunato
CdP: Multistudio
Regia: Alvise Narduzzi
DOP: Carlo Pacorini
Producer: Elena Pacchielat
Editing: Roberto Carraretto
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere