News / attualità

02 Agosto, 2021

Tv, stampa, radio, web e social: è on air dal 2 agosto la nuova campagna Save the Children sul tema “lasciti testamentari”. Dopo la gara vinta due mesi fa, l’agenzia di Paolo Margonari, Fabiana Fantinato e Matteo Visonà ha dato vita ad un progetto multichannel che coinvolge il target mettendolo al centro del messaggio.

Commenta Massimiliano Rizzi, direttore generale di Milk “Il tema anziani-futuro è quanto mai delicato. Lo abbiamo affrontato puntando sul senso di orgoglio di chi, se da un lato sente diminuire le forze, dall’altro può compiere una scelta di straordinaria potenza”.

Per Save the Children, organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, si tratta di un approccio di comunicazione originale improntato su un messaggio positivo ed ottimista.

CREDITS
Agenzia: Milk adv
Direzione creativa: Paolo Margonari
Art: Rodolfo Moschen da Rosa
Copy: Francesca Sbroggiò
Account director: Massimiliano Rizzi
Account executive: Francesca Bellunato
CdP: Multistudio
Regia: Alvise Narduzzi
DOP: Carlo Pacorini
Producer: Elena Pacchielat
Editing: Roberto Carraretto

Guarda il video

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere