News / attualità
È partita lo scorso fine settimana in RAI la nuova campagna TV Yogurt Vipiteno ideata da Milk adv, agenzia ASSOCOM e partner del network internazionale AMIN Worldwide. La produzione è firmata Perigeo Associati, con regia di Paolo Vari e fotografia di Alessandro Dominici. Il team veneto guidato da Paolo Margonari, Fabiana Fantinato e Sergio Ristagno aveva acquisito il budget in settembre, attraverso una gara tra agenzie.
Mamma, papà e bimba stanno gustando lo yogurt nella cucina di casa. All’improvviso, un toc-toc cattura la loro attenzione: non proviene dalla porta di casa ma da quella del frigorifero. Il papà si avvicina, afferra la maniglia, apre e, colpo di scena, dal frigo esce una banda musicale altoatesina! Negli altri due soggetti di campagna ad uscire dal frigo sono due “Schuhplattler” che danzano schiaffeggiandosi e una vacca Bruna dell’Alto Adige in carne ed ossa.
La campagna è stata pianificata sui canali RAI con diversi flight e vedrà la rotazione dei 3 soggetti, in un mix di 20” e 15”.
Azienda leader italiana nella produzione di yogurt, con 1,5 milioni di vasetti prodotti ogni giorno, la Latteria di Vipiteno è attiva dal 1884 e lavora tutti i giorni 150.000 litri di latte fresco provenienti dai ricchi prati di montagna. Il Marchio di Qualità Alto Adige garantisce l’utilizzo di mangimi non OGM e una fitta rete di controlli durante tutto l’intero processo di lavorazione.
“Siamo molto soddisfatti di questo progetto” commenta Sergio Ristagno, direttore clienti di Milk adv “Gli spot si basano su un’idea ironica, memorabile, segnando un cambio di passo nella definizione della personalità del brand. Sono questi gli elementi che ci hanno consentito di vincere la gara”.
Credits:
Direzione creativa: Paolo Margonari
Copy: Daniele Treu
Art: Federica Longhin
Account director: Sergio Ristagno
Account executive: Beatrice Antolini
CdP: Perigeo e Ass.
Regia: Paolo Vari
DOP: Alessandro Dominici ')}
Articoli correlati
Andrea Zucca e Nevio Zucca de L’Ippogrifo raccontano l’impresa e il marketing B2B alle scuole della Comunità Nazionale Italiana della Croazia.
Raccontare il mestiere di imprenditore nelle scuole per spronare i ragazzi a mettere a fuoco...
Continua a leggerePopeyes®, la catena di pollo fritto, sbarca in Italia con la prima apertura a Milano
Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazieaRestaurant Brands Iberia (RBIberia)...
Continua a leggereConclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori
Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in...
Continua a leggereLe sedi del Gruppo Jet’s diventano Punti Viola
Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed...
Continua a leggere