News / attualità
È partita lo scorso fine settimana in RAI la nuova campagna TV Yogurt Vipiteno ideata da Milk adv, agenzia ASSOCOM e partner del network internazionale AMIN Worldwide. La produzione è firmata Perigeo Associati, con regia di Paolo Vari e fotografia di Alessandro Dominici. Il team veneto guidato da Paolo Margonari, Fabiana Fantinato e Sergio Ristagno aveva acquisito il budget in settembre, attraverso una gara tra agenzie.
Mamma, papà e bimba stanno gustando lo yogurt nella cucina di casa. All’improvviso, un toc-toc cattura la loro attenzione: non proviene dalla porta di casa ma da quella del frigorifero. Il papà si avvicina, afferra la maniglia, apre e, colpo di scena, dal frigo esce una banda musicale altoatesina! Negli altri due soggetti di campagna ad uscire dal frigo sono due “Schuhplattler” che danzano schiaffeggiandosi e una vacca Bruna dell’Alto Adige in carne ed ossa.
La campagna è stata pianificata sui canali RAI con diversi flight e vedrà la rotazione dei 3 soggetti, in un mix di 20” e 15”.
Azienda leader italiana nella produzione di yogurt, con 1,5 milioni di vasetti prodotti ogni giorno, la Latteria di Vipiteno è attiva dal 1884 e lavora tutti i giorni 150.000 litri di latte fresco provenienti dai ricchi prati di montagna. Il Marchio di Qualità Alto Adige garantisce l’utilizzo di mangimi non OGM e una fitta rete di controlli durante tutto l’intero processo di lavorazione.
“Siamo molto soddisfatti di questo progetto” commenta Sergio Ristagno, direttore clienti di Milk adv “Gli spot si basano su un’idea ironica, memorabile, segnando un cambio di passo nella definizione della personalità del brand. Sono questi gli elementi che ci hanno consentito di vincere la gara”.
Credits:
Direzione creativa: Paolo Margonari
Copy: Daniele Treu
Art: Federica Longhin
Account director: Sergio Ristagno
Account executive: Beatrice Antolini
CdP: Perigeo e Ass.
Regia: Paolo Vari
DOP: Alessandro Dominici ')}
Articoli correlati
L’Ippogrifo® è diventato “Alibaba.com Expert” per l’internazionalizzazione delle PMI
Il 21 giugno alle 17 il primo webinar gratuito in partnership con Alibaba.com intitolato “Export...
Continua a leggereLa tattoo skincare è importante e da oggi sarà impossibile non ricordarla grazie a “The Tattoo Wall”,il tatuaggio più grande di sempre firmatoda Bepanthenol Tattoo insieme a Different.
Detersione, Idratazione, Protezione.Secondo Bepanthenol Tattoo sono questi i tre momenti alla base della tattoo skincare,...
Continua a leggereDENTSU CREATIVE esplora l’AI generativa nel primo White Paper della serie “Next” dedicata a tecnologia e innovazione nel mondo del marketing e dell’advertising
È disponibile online il White Paper “Next – L’Intelligenza Artificiale Generativa” realizzato dal team strategico...
Continua a leggereRoad to the sunset: Livezone - Gruppo This Is Ideal - organizza il tour di avvicinamento al Corona Sunset Festival 2023. Prima tappa: Milano
A cura della Live Communication Agency del Gruppo This Is Ideal anche l’organizzazione e la...
Continua a leggere