News / attualità

03 Maggio, 2018

È l’agenzia guidata da Paolo Margonari, Fabiana Fantinato e Sergio Ristagno, la sigla che firma lo storico ritorno sui media di Cattolica Assicurazioni. Il prodotto è una novità assoluta nel panorama assicurativo: la polizza Active Auto abbinata a un dispositivo satellitare per ricevere soccorso in tempo reale e a un’app per migliorare lo stile di guida.

Paolo Margonari, direttore creativo di Milk adv, così racconta il progetto: “Abbiamo scelto uno stile di comunicazione smart e innovativo, in linea con le caratteristiche del prodotto e con la sensibilità di un target giovane. Come sempre, ci siamo concentrati sui concetti. Tra le varie idee, una ci è parsa da subito interessante e sfidante allo stesso tempo: rappresentare il flusso di emozioni di quando ci si trova in difficoltà e, all’improvviso, qualcuno ci offre un aiuto. Per farlo, ci siamo affidati in prima battuta a un claim “Need help?” che indica una concreta offerta di aiuto. Poi abbiamo individuato un codice di comunicazione in grado di attrarre e coinvolgere una grandissima parte del pubblico: la musica”.

Dall'intuizione all'azione: l’agenzia, che ha seguito tutto il progetto a partire dal naming, ha coinvolto un deejay di grande talento come Albert Marzinotto - vincitore del TV contest “Top Dj” del 2015 e autore del remix di “Le canzoni” di Jovanotti - proponendogli di tradurre in note proprio quel passaggio di emozioni tipico di quando si riceve aiuto in un momento di difficoltà. È nato così “NEED HELP?”, un inedito che accompagnerà il progetto Active Auto in ogni forma di comunicazione, un inno trendy e coinvolgente che esalta il benefit del prodotto: offrire aiuto e sostegno al guidatore attraverso le tecnologie più evolute.

Sulle note di Albert Marzinotto l’agenzia ha realizzato tre video per il web, in uscita il 30 aprile, il 14 e il 28 maggio. Protagonista degli spot una giovane coppia, via via più complice e affiatata, alle prese con situazioni critiche al volante, risolte dal dispositivo Active Box e dall’app Active App, sempre sulle note di “NEED HELP?”. Un progetto di ampio respiro in cui il bisogno di aiuto è al centro della comunicazione. Una grande occasione, per l’agenzia veneta associata ASSOCOM e partner italiano di AMIN Worlwide, per comunicare una svolta epocale nel mondo auto di Cattolica Assicurazioni.

È prevista una pianificazione digital e social ricca di contenuti in ottica commerciale, informativa, valoriale: tre video di lancio, quattro diverse copertine sul profilo Facebook di Cattolica, un post a settimana dedicato alla linea Active; oltre a un post al giorno e a quattro nuove rubriche specifiche sul mondo Cattolica Auto. Dal 1° maggio inoltre “NEED HELP?” è anche nelle agenzie del Gruppo con quattro pannelli, firmati sempre Milk adv, che comunicano Active Auto come un percorso a tappe, coerente e coinvolgente.

Guarda il video ')}

Articoli correlati

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere