News / attualità
È l’agenzia guidata da Paolo Margonari, Fabiana Fantinato e Sergio Ristagno, la sigla che firma lo storico ritorno sui media di Cattolica Assicurazioni. Il prodotto è una novità assoluta nel panorama assicurativo: la polizza Active Auto abbinata a un dispositivo satellitare per ricevere soccorso in tempo reale e a un’app per migliorare lo stile di guida.
Paolo Margonari, direttore creativo di Milk adv, così racconta il progetto: “Abbiamo scelto uno stile di comunicazione smart e innovativo, in linea con le caratteristiche del prodotto e con la sensibilità di un target giovane. Come sempre, ci siamo concentrati sui concetti. Tra le varie idee, una ci è parsa da subito interessante e sfidante allo stesso tempo: rappresentare il flusso di emozioni di quando ci si trova in difficoltà e, all’improvviso, qualcuno ci offre un aiuto. Per farlo, ci siamo affidati in prima battuta a un claim “Need help?” che indica una concreta offerta di aiuto. Poi abbiamo individuato un codice di comunicazione in grado di attrarre e coinvolgere una grandissima parte del pubblico: la musica”.
Dall'intuizione all'azione: l’agenzia, che ha seguito tutto il progetto a partire dal naming, ha coinvolto un deejay di grande talento come Albert Marzinotto - vincitore del TV contest “Top Dj” del 2015 e autore del remix di “Le canzoni” di Jovanotti - proponendogli di tradurre in note proprio quel passaggio di emozioni tipico di quando si riceve aiuto in un momento di difficoltà. È nato così “NEED HELP?”, un inedito che accompagnerà il progetto Active Auto in ogni forma di comunicazione, un inno trendy e coinvolgente che esalta il benefit del prodotto: offrire aiuto e sostegno al guidatore attraverso le tecnologie più evolute.
Sulle note di Albert Marzinotto l’agenzia ha realizzato tre video per il web, in uscita il 30 aprile, il 14 e il 28 maggio. Protagonista degli spot una giovane coppia, via via più complice e affiatata, alle prese con situazioni critiche al volante, risolte dal dispositivo Active Box e dall’app Active App, sempre sulle note di “NEED HELP?”. Un progetto di ampio respiro in cui il bisogno di aiuto è al centro della comunicazione. Una grande occasione, per l’agenzia veneta associata ASSOCOM e partner italiano di AMIN Worlwide, per comunicare una svolta epocale nel mondo auto di Cattolica Assicurazioni.
È prevista una pianificazione digital e social ricca di contenuti in ottica commerciale, informativa, valoriale: tre video di lancio, quattro diverse copertine sul profilo Facebook di Cattolica, un post a settimana dedicato alla linea Active; oltre a un post al giorno e a quattro nuove rubriche specifiche sul mondo Cattolica Auto. Dal 1° maggio inoltre “NEED HELP?” è anche nelle agenzie del Gruppo con quattro pannelli, firmati sempre Milk adv, che comunicano Active Auto come un percorso a tappe, coerente e coinvolgente.
Guarda il video ')}
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere