News / attualità

03 Maggio, 2018

È l’agenzia guidata da Paolo Margonari, Fabiana Fantinato e Sergio Ristagno, la sigla che firma lo storico ritorno sui media di Cattolica Assicurazioni. Il prodotto è una novità assoluta nel panorama assicurativo: la polizza Active Auto abbinata a un dispositivo satellitare per ricevere soccorso in tempo reale e a un’app per migliorare lo stile di guida.

Paolo Margonari, direttore creativo di Milk adv, così racconta il progetto: “Abbiamo scelto uno stile di comunicazione smart e innovativo, in linea con le caratteristiche del prodotto e con la sensibilità di un target giovane. Come sempre, ci siamo concentrati sui concetti. Tra le varie idee, una ci è parsa da subito interessante e sfidante allo stesso tempo: rappresentare il flusso di emozioni di quando ci si trova in difficoltà e, all’improvviso, qualcuno ci offre un aiuto. Per farlo, ci siamo affidati in prima battuta a un claim “Need help?” che indica una concreta offerta di aiuto. Poi abbiamo individuato un codice di comunicazione in grado di attrarre e coinvolgere una grandissima parte del pubblico: la musica”.

Dall'intuizione all'azione: l’agenzia, che ha seguito tutto il progetto a partire dal naming, ha coinvolto un deejay di grande talento come Albert Marzinotto - vincitore del TV contest “Top Dj” del 2015 e autore del remix di “Le canzoni” di Jovanotti - proponendogli di tradurre in note proprio quel passaggio di emozioni tipico di quando si riceve aiuto in un momento di difficoltà. È nato così “NEED HELP?”, un inedito che accompagnerà il progetto Active Auto in ogni forma di comunicazione, un inno trendy e coinvolgente che esalta il benefit del prodotto: offrire aiuto e sostegno al guidatore attraverso le tecnologie più evolute.

Sulle note di Albert Marzinotto l’agenzia ha realizzato tre video per il web, in uscita il 30 aprile, il 14 e il 28 maggio. Protagonista degli spot una giovane coppia, via via più complice e affiatata, alle prese con situazioni critiche al volante, risolte dal dispositivo Active Box e dall’app Active App, sempre sulle note di “NEED HELP?”. Un progetto di ampio respiro in cui il bisogno di aiuto è al centro della comunicazione. Una grande occasione, per l’agenzia veneta associata ASSOCOM e partner italiano di AMIN Worlwide, per comunicare una svolta epocale nel mondo auto di Cattolica Assicurazioni.

È prevista una pianificazione digital e social ricca di contenuti in ottica commerciale, informativa, valoriale: tre video di lancio, quattro diverse copertine sul profilo Facebook di Cattolica, un post a settimana dedicato alla linea Active; oltre a un post al giorno e a quattro nuove rubriche specifiche sul mondo Cattolica Auto. Dal 1° maggio inoltre “NEED HELP?” è anche nelle agenzie del Gruppo con quattro pannelli, firmati sempre Milk adv, che comunicano Active Auto come un percorso a tappe, coerente e coinvolgente.

Guarda il video ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere