News / attualità

03 Maggio, 2018

È l’agenzia guidata da Paolo Margonari, Fabiana Fantinato e Sergio Ristagno, la sigla che firma lo storico ritorno sui media di Cattolica Assicurazioni. Il prodotto è una novità assoluta nel panorama assicurativo: la polizza Active Auto abbinata a un dispositivo satellitare per ricevere soccorso in tempo reale e a un’app per migliorare lo stile di guida.

Paolo Margonari, direttore creativo di Milk adv, così racconta il progetto: “Abbiamo scelto uno stile di comunicazione smart e innovativo, in linea con le caratteristiche del prodotto e con la sensibilità di un target giovane. Come sempre, ci siamo concentrati sui concetti. Tra le varie idee, una ci è parsa da subito interessante e sfidante allo stesso tempo: rappresentare il flusso di emozioni di quando ci si trova in difficoltà e, all’improvviso, qualcuno ci offre un aiuto. Per farlo, ci siamo affidati in prima battuta a un claim “Need help?” che indica una concreta offerta di aiuto. Poi abbiamo individuato un codice di comunicazione in grado di attrarre e coinvolgere una grandissima parte del pubblico: la musica”.

Dall'intuizione all'azione: l’agenzia, che ha seguito tutto il progetto a partire dal naming, ha coinvolto un deejay di grande talento come Albert Marzinotto - vincitore del TV contest “Top Dj” del 2015 e autore del remix di “Le canzoni” di Jovanotti - proponendogli di tradurre in note proprio quel passaggio di emozioni tipico di quando si riceve aiuto in un momento di difficoltà. È nato così “NEED HELP?”, un inedito che accompagnerà il progetto Active Auto in ogni forma di comunicazione, un inno trendy e coinvolgente che esalta il benefit del prodotto: offrire aiuto e sostegno al guidatore attraverso le tecnologie più evolute.

Sulle note di Albert Marzinotto l’agenzia ha realizzato tre video per il web, in uscita il 30 aprile, il 14 e il 28 maggio. Protagonista degli spot una giovane coppia, via via più complice e affiatata, alle prese con situazioni critiche al volante, risolte dal dispositivo Active Box e dall’app Active App, sempre sulle note di “NEED HELP?”. Un progetto di ampio respiro in cui il bisogno di aiuto è al centro della comunicazione. Una grande occasione, per l’agenzia veneta associata ASSOCOM e partner italiano di AMIN Worlwide, per comunicare una svolta epocale nel mondo auto di Cattolica Assicurazioni.

È prevista una pianificazione digital e social ricca di contenuti in ottica commerciale, informativa, valoriale: tre video di lancio, quattro diverse copertine sul profilo Facebook di Cattolica, un post a settimana dedicato alla linea Active; oltre a un post al giorno e a quattro nuove rubriche specifiche sul mondo Cattolica Auto. Dal 1° maggio inoltre “NEED HELP?” è anche nelle agenzie del Gruppo con quattro pannelli, firmati sempre Milk adv, che comunicano Active Auto come un percorso a tappe, coerente e coinvolgente.

Guarda il video ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere