News / attualità

18 Luglio, 2017

Prosegue con successo la collaborazione tra l’agenzia Milk, partner italiano di AMIN Worldwide, e la sede europea della multinazionale indiana Himalaya. Fondato nel 1930, il gruppo asiatico è leader nella ricerca e nella produzione di preparati ayurvedici a base di erbe per la cosmesi e la cura del corpo, ed è presente negli scaffali della grande distribuzione in tutto il mondo.

Due i progetti curati da Milk che hanno tagliato il traguardo in questi giorni. Il primo è il lancio europeo del dentifricio Stain Away, a base di papaya e ananas. Prodotto completamente naturale e molto innovativo, Stain Away migliora il colore dei denti in 4 settimane ed è particolarmente efficace contro le macchie di tè e caffè. Milk ha ideato il concept di comunicazione internazionale ed ha realizzato sia lo spot 30” che la stampa. La campagna è già on air in Lettonia. Successivamente verrà pianificata in tutti i paesi in cui il prodotto è distribuito.

L’altro progetto è il lancio in Italia della gamma di dentifrici Gum Expert, specifici per la prevenzione naturale dei problemi gengivali. Milk ha seguito la transcreation TV e stampa del concept pubblicitario ideato per i mercati dell’est Europa. Comunicare il valore di una gamma di prodotti, utilizzando le espressioni più vicine alla cultura italiana è stato fondamentale per poter pianificare lo spot nel sistema AdSmart di Sky, che invia agli abbonati pubblicità personalizzata e in target. Lo spot è on air per due settimane, a partire da venerdì 14 fino a domenica 30 luglio. Per quanto riguarda la campagna stampa, il piano prevede uscite su testate femminili e benessere&salute, sempre nel mese di luglio.

“Siamo appena rientrati dalla conferenza di AMIN WORLDWIDE di Marbella, dove abbiamo avuto modo di presentare i nostri progetti per Himalaya e di ascoltare esperienze degli partner provenienti da tutto il mondo” – così commenta Paolo Margonari, direttore creativo e contitolare di Milk adv. “Ho riscontrato una notevole convergenza di visione: la grande sfida di oggi è affrontare la creativa pensando a mercati globali e dialogando con clienti che fanno altrettanto”.

Guarda il video

Credit spot Stain Away

Creative Director: Paolo Margonari

Art: Alberto Cancian

Copy: Daniele Treu

Account Director: Sergio Ristagno

Account Executive: Giulia Regretti

Società di produzione: albatrosfilm

Producer: Anna Astori

Director: Alessandro Milini

Dp: Marco Laini ')}

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere